Home » Basket » La Virtus aggancia la vetta del girone B

La Virtus aggancia la vetta del girone B

Monte di Procida. Ieri sera al Palazzetto dello Sport “Pippo Coppola” a Monte di Procida andava di scena una delle partite più importanti della stagione Virtus. Arrivava la “Pielle Matera” squadra che teneva la testa della classifica e che domenica scorsa aveva perso in casa propria contro la Partenope, e che quindi aveva “il dente avvelenato” per non perdere la testa della classifica del girone B, e per accedere alle finali di Coppa di Lega.

Ma la Virtus di coach Parascandola dopo il colpo corsaro in quel di Pagani contro il Nocera (squadra che per gli addetti ai lavori doveva vincerle tutte n.d.r.), e forte del fortino PalaPippoCoppola non voleva assolutamente essere la vittima sacrificale della squadra materana, e con un inizio scoppiettante la Virtus subito metteva le cose in chiaro costringendo coach Cotrufo a chiamare “time-out”  a pochi minuti dall’inizio della gara.  Ma il collettivo montese continuava a mandare in tilt la buona difesa materana con delle penetrazioni fulminee e con dei tiri da tre che mandavano Monte al riposo lungo con un punteggio 32-20.

Nel terzo quarto però la musica cambiava Matera si rimboccava le maniche e cominciava pian piano a recuperare punti, e ad un minuto e trenta dalla fine del terzo quarto si portava a meno due (47-45 il punteggio), complice anche due tecnici ad Innocente che lo costringeranno a sedere in panca per un bel po’.

Il quarto ed ultimo periodo si apriva con Matera a fare la partita e la Virtus a tenere il passo. Per la Valentino’s band si comparivano i fantasmi di Stabia quando si sprecò un vantaggio sostanzioso (anche +20) e si perse la partita. Ma non ieri. Capitan Scotto si caricava la squadra sulle spalle e cominciava un suo show personale che rimetteva  la Virtus con il naso avanti di un punto. Mario Innocente rientrato dalla panchina dopo i tecnici non voleva “sfigurare” dinanzi al pubblico amico amico e sale anche lui in cattedra e con la sua esperienza chiudeva la partita con il risultato di 76-64.

Missione compiuta, battuta la capolista e la Virtus vola nel girone B e va alle Finali di Coppa di Lega.

Gesto bellissimo della squadra materana che all’inizio della partita ha regalato agli avversari un tipico prodotto della loro zona.

Artiaco 7; Innocente 29; Scotto di Perta 15; Fevola 2; Regio 12; Lubrano 8; Conte 3; De Salsi,; Scaletta,; Mazzella di Bosco NE; Scotto NE; Moscardi NE;

Parziali: 13-6/32 20/47-45 finale 76-64

Prossimo appuntamento: Virtus Monte di Procida VS Arzano Basket PalaPippoCoppola Domenica 9/12/2012 ore 18.30

 

Commenti:

Notizia interessante

BASKET VIRTUS MONTE DI PROCIDA. MEMORIAL PINO FEVOLA.VIDEO

BASKET VIRTUS MONTE DI PROCIDA. MEMORIAL PINO FEVOLA LE INTERVISTE. #mdp2023 #enjoyvillage