Home » Cronaca » Barack Obama riconfermato presidente degli Stati Uniti

Barack Obama riconfermato presidente degli Stati Uniti

L’Ohio si colora di blu sulle mappe interattive dei principali network internazionali. E nel quartier generale di Chicago e nelle altre piazze democratiche scoppia la festa. Barack Hussein Obama viene rieletto presidente degli Stati Uniti. Confermato nonostante una delle più pesanti crisi mondiali che l’economia abbia mai attraversato.
Passano pochi minuti e Obama posta su Twitter: «Voi lo avete reso possibile. Grazie». E ancora: «Lo abbiamo realizzato insieme, ecco come abbiamo fatto campagna elettorale ed ecco chi siamo». Poi pubblica una foto in cui abbraccia la moglie Michelle, accompagnata dalle parole «four more years» (altri quattro anni). Nel giro di un’ora l’immagine diventa, secondo la Nbc, la più ritwittata di sempre. «Michelle non ti ho mai amato di più, non sono mai stato più orgoglioso di quanto l’America ti ami»
«Farò tutto il possibile per finire quello che ho iniziato» Obama aggiunge ancora in un’e-mail inviata ai suoi sostenitori.

leggi tutto l’articolo e guarda tutti i servizi su http://www.corriere.it/

Commenti:

Notizia interessante

Montesi U.S.A., celebrazione del 30° anniversario dell’International Women’s Day in Memoria di Giuseppina Mancino Capuano

  Ieri, 10 marzo 2024,  nella Contea di Mercer, NJ, si è svolto il 30° …