Home » Basket » Esordio vincente della VIRTUS Monte di Procida che espugna Arzano 50-54

Esordio vincente della VIRTUS Monte di Procida che espugna Arzano 50-54

Arzano. Esordio vincente nel campionato di serie C2 Regionale per la Virtus Monte di Procida che espugna l’ostico campo della Virtus Arzano (50-54) grazie a una difesa quasi imperforabile.
Molto soddisfatti il coach Valentino Parascandola e il presidente Biagio Romeo per la vittoria della squadra montese.
Alla prima ufficiale di coach Valentino Parascandola, e all’esordio di Mario Innocente in questa categoria (serie C regionale), ieri sera la Virtus Monte di Procida vince con gran merito in quel di Arzano.
Già dalla palla a due si capisce che sarà una partita maschia, tirata e molto attenta alla difesa. La squadra virtussina però con un Super Mario Innocente in splendida forma segna un mini parziale iniziale di 4-0 che farà la differenza a fine gara. Dall’altra parte un inossidabile Giovanni Canzonieri (vecchia conoscenza motese) non ci sta e sfodera tutta la sua classe. Ma i ragazzi di Parascandola sono ben attenti a non fare errori e chiudono il primo quarto 12-18.
Il caldo del palazzetto gremito in ogni ordine di posto con una buona percentuale di tifosi montesi , da la carica giusta ai bianco-rossi dell’Arzano che con calma e perseveranza ricuciono il gap e si portano in parità ad un minuto dalla fine dell’intervallo lungo. Ma coach Parascandola stasera non ne vuole sapere di iniziare l’anno con una sconfitta e con una serie di cambi e una ottima difesa chiude il quarto in avanti di 2 punti (25-27).
Nel terzo quarto il “ragazzone” puteolano sale in cattedra e mette le cose in chiaro sotto canestro e la Virtus vola a +2 a fine terzo quarto. Quarto periodo tirato, e per di più coach Parascandola deve fare a meno di Peppe Regio che sente una fitta alla spalla infortunatasi quest’estate. Ma nessuno vuole far sentire la mancanza del compagno di squadra e stringendo i denti, fanno gli straordinari captan Scotto (forse un po sottotono) e un Mariano Fevola che a 30 secondi dalla fine subisce un fallo e realizza i punti necessari per chiiudere le ostilità. Finale 50-54.
“abbiamo giocato bene ma possiamo fare di meglio!..” queste le parole a caldo di Capitan Scotto che poi aggiunge “…questa è la vittoria del gruppo, la dedichiamo a Francesco e lo aspettiamo in campo quanto prima. Quest’anno c’è la malgama giusta di giovani e non. Coach Parascandola ci fa sudare in settimana e si aspetta sempre il meglio da tutti.”
Appuntamento quindi Domenica 30 Settembre 2012 alle 18.45 presso il PalaPippoCoppola per la prima casalinga contro la Megaride Napoli.

Pallacanestro Arzano: 50
Canzonieri 18; Barbato NE; Rennella,; Capassoc2; Pastore,; De Rosa,; Savarese 10; Russiello,; Dello Russo 13; Starace,; Rinaldi 9;
Virtus Monte di Procida: 54
De Salsi NE; Aritiaco,; Innocente 24; Scotto di Perta 6; Regio 7; Scaletta,; Lubrano 6; Conte 2; Fevola 9; Romeo NE; Mirra NE;

Commenti:

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …