Home » Cultura » Artisti tedeschi ed italiani al Parco Vanvitelliano del Fusaro Bacoli

Artisti tedeschi ed italiani al Parco Vanvitelliano del Fusaro Bacoli

Artisti tedeschi ed italiani al Parco Vanvitelliano del Fusaro Bacoli – NapoliMostra collettiva internazionale di arte moderna e contemporanea
dal 14 al 30 settembre nelle sale dell’Ostrichina:
Vernissage venerdì 14 settembre (ore 18.00)


Artisti tedeschi e italiani al Complesso Vanvitelliano del Fusaro di Bacoli, Napoli. Inaugurata venerdì 14 settembre la mostra “Seduzioni del Paesaggio – la Natura” e sarà visitabile fino al 30 settembre nelle sale dell’Ostrichina. Sarà aperta tutti i giorni (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, con prolungamento alle ore 20.00 nelle giornate in cui sono programmati altri eventi). Presenti con quadri e sculture oltre 25 artisti affermati con ottanta le opere in mostra. Previsto uno spazio fuori catalogo per giovani artisti d’arte moderna. In programma presentazione di libri ed altri eventi collaterali. Ingresso gratuito.

La mostra rientra in un progetto di scambi artistico-culturali tra le associazioni Progetto Uomo Onlus di Pozzuoli, l’Associazione Culturale Galleria Poliedro di Trieste, la Syrlin Kunstverein e.v. International di Stoccarda e fra l’Italia e la Germania, dove un’analoga esposizione si è svolta da maggio a luglio di quest’anno, al Castello di Eggersberg a Monaco di Baviera, dal titolo “Arte Italiana in Germania”.

L’evento internazionale vuole valorizzare ed abbracciare attraverso la “Seduzione del paesaggio” i Campi Flegrei e la Campania, che da sempre hanno offerto e prestato all’arte e alla cultura momenti importanti e significativi. La mostra è allestita con materiali eco-compatibili e sostenibili quali pannelli in legno e cartone.
La manifestazione è promossa dall’associazione Progetto Uomo Onlus di Pozzuoli, dall’associazione Galleria Poliedro di Trieste, dalla Syrlin Kunstverein e.v. International di Stoccarda (Germania), dalla Pro Loco di Bacoli. E si svolge con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Napoli, del Comune di Napoli, del Comune di Bacoli, del Centro Ittico Campano S.p.A..

Si ringrazia il ristorante “Villa Er più” di Lago Patria – Giugliano (Na), le “Cantine del Mare” di Monte di Procida (Na) e l’Associazione Spazio Venexiart

—-

Gli artisti che patecipano alla mostra: Giuliano Pecelli (Trieste, Italia), Sibylle Burr (Uhingen, Germania), Silvana Czech (Berlin, Germania), Edith Eidner (Neulingen, Germania), Michael Elliott Flyn (Manchester, Jamaica), Marinella Perosa (Trieste, Italia), Reinhard Frotscher (Langenfeld, Germania), Eckhard Grenzer (Oldenburg, Germania), Gisela Hammer (Gaimersheim, Germania), Melanka Herbut (Stoccarda, Germania), Manuela Jung (Oberhausen, Germania), Veronika Munin-Glück (Sulz, Germania), Vincenzo Armato (Mazara del Vallo, Italia), Elisabeth Röder (Augsburg, Germania), Renata Schepmann (Sindelfingen, Germania), Henriette Simon (Berlino, Germania), Bruno Steffen-Otto (Teutschenthal, Germania), Richard Stephens (Esslingen, Germania), Brigitte Struif (Hachenburg, Germania), Monika Sylvester-Resch (Neu-Seiersberg, Austria), Ennio Montariello (Campello sul Clitunno, Italia), Roswitha Zentler-von Helly (Stoccarda, Germania), Giovanni Mangiacapra (Napoli, Italia), Angelika Welter (Bad Teinach, Germania).


Ufficio stampa: Ciro Biondi
ufficiostampa@dialogoscomunicazione

Commenti:

Notizia interessante

Asprinio, un mare di bolle. Appuntamento a Villa Ferretti il 5 aprile con i ministri Santanchè e Sangiuliano