Home » Cronaca » L’Odissea di una studentessa nella Cumana con vagoni e stazioni sporche.

L’Odissea di una studentessa nella Cumana con vagoni e stazioni sporche.

Tooregaveta.Cumana 5 ore di viaggio per una studentessa flegrea e intanto restera’ interrotto per tre giorni il traffico sulla tratta Dazio-Girolomini.Foto di Antonella R.

Salve sono una studentessa di Bacoli, quasi tutti i giorni prendo la Cumana aTorregaveta per andare a Napoli all’Università: ogni giorno una nuova avventura..non si sa mai se si riesce ad arrivare a destinazione!!!!
Questa mattina, io e una mia collega abbiamo avuto una spiacevole sorpresa: bisognava scendere a Gerolomini, prendere la navetta fino ad Agnano, per poi prendere di nuovo la Cumana (ricordiamo nella notte tra martedì e mercoledì un treno e’ deragliato durante una prova ). Dopo 2 ore sono arrivata a Napoli, ma a questo calvario sono abituata visto che mi succede spesso.
La sorpresa piu’ brutta pero’ l’abbiamo avuta al ritorno quando partite con il treno da Montesanto alle 13 siamo state costrette a scendere al Corso Vittorio Emanuele per una manifestazione (credo degli operai della ditta di pulizia che protestavano perche’ non percepiscono gli stipendi). Abbiamo deciso di prendere la metropolitana, siamo arrivate a Pozzuoli in via Solfatara dopo una mezz’oretta dove abbiamo atteso il pullman per quasi due ore. Sfiduciate siamo scese al centro di Pozzuoli, ma per la strada mi si e’ rotta una scarpa, erano le 15 e i negozi erano chiusi!!! Saltellando come un canguro sono arrivata alla stazione della Cumana di Pozzuoli…Dopo aver comprato un paio di sandali ho atteso altri 45 minuti l’arrivo del Treno. La cosa allucinante è viaggiare in condizioni pietose: tanta gente e il caldo contribuiscono a rendere la situazione ancora più invivibile, i treni e le stazioni sono sporchi,pieni di immondizia. Ho deciso di iscrivermi all’università di New York tanto a viaggiare sono abituata…e forse impiegherò meno tempo…
E domani…chissà…che cosa dovrà capitarmi? che avventura dovrò affrontare ancora?
…Sai cosa vi dico, me ne starò proprio a casa ;0)

Commenti:

Notizia interessante

Muore la ragazza investita a Pozzuoli mentre usciva da un pizzeria.

Pozzuoli. Travolta all’uscita della pizzeria, muore 21enne casertanaSimona Serra investita da un’auto a Pozzuoli dopo …