Home » Cultura » Foto. Inaugurata la biblioteca MICHELE SOVENTE a Cappella

Foto. Inaugurata la biblioteca MICHELE SOVENTE a Cappella

Il 22 giugno alle ore 18.00 a Cappella-Monte di Procida,e’ atata inaugurata la biblioteca di “Michele Sovente”, poeta dei “Campi Flegrei”. Famoso non solo in Campania ma anche in tutta Italia. Le sue poesie sono di grande spessore e penetrano nel profondo dell’animo. La biblioteca è stata fortemente voluta dal fratello GINO, il nipote MARCO, con la collaborazione di Antonio Sabatano, ricercatore storico locale. La biblioteca ha sede nel cuore di Cappella, borgata di Monte di Procida. Si trova all’ultimo piano di casa Sovente. Oggi il volere del caro poeta diventa realtà. La biblioteca sarà usufruibile da tutti e sarà messa a disposizione per convegni, presentazione di libri e di tutti coloro che amano la cultura. Interverranno il Sindaco di Monte di Procida il Dott. Paolo Francesco Iannuzzi, lo scrittore e critico letterario Dott. Silvio Perrella. Modera il Dott. Nestore Antonio Sabatano.

Commenti:

Notizia interessante

Onda Civica aderisce a POSTO OCCUPATO in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre

Onda Civica aderisce, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, alla campagna …