Home » Senza categoria » L’Avv. Salvatore Parascandola indagato per infrazione del codice deontologico

L’Avv. Salvatore Parascandola indagato per infrazione del codice deontologico

L’avvocato Salvatore Parascandola, esperto di diritto marittimo e co-difensore del comandante della nave Costa Concordia, Francesco Schettino, che da alcuni giorni gli ha revocato l’incarico, risulta indagato dalla procura di Grosseto per infrazione del codice deontologico forense.
Lo studio a Napoli e l’abitazione di Salvatore Parascandola sono stati perquisiti nei giorni scorsi e sono stati sequestrati alcuni computer.
Il legale montese risulterebbe indagato perché, durante l’edizione del Tg5 delle ore 20:00 del 10 febbraio 2012, è stato mostrato il verbale di “assunzione di informazioni” di Domnica Cermotan creando «noncumento» agli interessi personali di Schettino. Proprio dalle dichiarazioni della moldava, infatti, è stata capita la sua vicinanza con il comandante della Costa Concordia.
Gli inquirenti ipotizzano che Parascandola se lo sia procurato dallo studio del difensore di Francesco Schettino, avvocato Bruno Leporatti, e che poi lo abbia reso disponibile a terzi dai quali poi potrebbe essere pervenuto al Tg5. Tra gli indizi ci sarebbe l’email con cui lo studio di Leporatti inviò il verbale a Parascandola dopo che vi erano stati fatti alcuni segni grafici, risultati riconoscibili anche in televisione.

fonti:

http://www.lanazione.it/grosseto/cronaca/2012/02/24/672575-indagato_avvocato_parascandola_legale.shtml
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/costa-concordia-salvatore-parascandola-francesco-schettino-1132620/
http://www.lettera43.it/attualita/41217/costa-indagato-l-ex-avvocato-di-schettino.htm
http://www.gazzettadelsud.it/notiziahp.aspx?artpp=10626p

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI: Piazza Martiri delle Foibe Miseno Giorno del Ricordo.Video

BACOLI: Piazza Martiri delle Foibe Miseno Giorno del Ricordo A distanza di due anni dall’intitolazione …