Home » Eventi » Carnevale 2012: La Bella Napoli di Vivi L’Estate

Carnevale 2012: La Bella Napoli di Vivi L’Estate

Ci siamo.

Tra poco più di una settimana è prevista un’esplosione di colori per le strade del nostro Paese. Domenica 19 febbraio  alle ore 15 parte infatti il Carnevale di Vivi L’Estate con la collaborazione preziosa dell’associazione Rione San Giuseppe e del “Rione Abbasc A Vit”.

Tema della parata “La Bella Napoli” con Vivi L’estate e Rione S. Giuseppe già pronte a far rivivere a Monte il mito di Masaniello, Pulcinella e della tradizione popolare! Rione Abbasc a vit si è cimenterà invece  nella favola immortale di “Biancaneve e i sette nani”.

Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della spensieratezza proprio come vuole il Carnevale. La sfilata dei carri allegorici partirà come da tradizione ormai da due punti del paese: Piazza S. Antonio e Piazza S. Giuseppe. Da Casevecchie ci sarà a sfilare il carro di Vivi  L’Estate e quello di ABBASC a Vit, dal rione San Giuseppe invece l’associazione omonima. I due cortei si uniranno poi al Cercone per arrivare insieme nel cuore del paese: Piazza XXVII Gennao!!!

Durante il corteo ed alla fine dello stesso, in Piazza XXVII Gennaio,  ci sarà l’animazione per i più piccoli da parte del Mago Edward! E lo spettacolo non si fermerà. Dopo l’animazione infatti siete tutti invitati Abbasc a vit (fine Via Roma) per il superbuffet e la musica preparata dagli amici del quartiere che ci regaleranno una serata in note e… manicaretti vari.

Spero sia una bella giornata quella del 19 febbraio” ci dice il presidente Tullio Russo ancora in abiti da cantiere (in queste ore i ragazzi di Vivi L’estate si stanno infatti cimentando nella realizzazione del carro, ndr) “Stiamo facendo il massimo per permettere a tutti i montesi e non di passare una bella domenica sperando ovviamente in condizioni climatiche clementi”.

Un appuntamento orami divenuto tradizione a Monte che anche questo anno raddoppierà nel martedì grasso. Infatti per il 21 febbraio sempre l’associazione Vivi L’Estate ha pensato di dar maggior spazio ai bambini con uno spettacolo di animazione che si terrà in Piazza XXVII Gennaio o, in caso di maltempo, presso il Laboratorio delle Arti a Via Torrione.

Insomma tutto pronto per un nuovo Carnevale: prendete nota. Domenica 19 febbraio ore 15 sfilata dei carri allegorici. Ore 19 festa Abbasc a vit e poi il 21 febbraio (martedì) ore 15 tutti i piu piccoli in Piazza XXVII Gennaio o presso il Laboratorio delle arti.

C’e’ da divertirsi

Qui il sito dell’associazione

Per maggiori info la pagina facebook dell’evento:

https://www.facebook.com/events/288297894568237/

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …