Home » Eventi » Video. SUPERMARECROSS Promo, Turistico Beach Park domenica,FlegreoMediaFly.

Video. SUPERMARECROSS Promo, Turistico Beach Park domenica,FlegreoMediaFly.

Bacoli. Video promo di , FlegreoMediaFly

Trofeo “Gaetano Di Stefano”

1^ Tappa – Lungomare di Miliscola-Bacoli (NA), 29 gennaio 2012

CONFERENZA STAMPA

Giovedì 26 Gennaio 2012

ore 12,00 presso Turistico Beach Park
BACOLI APRE LA STAGIONE AGONISTICA 2012 DEL SUPERMARECROSS
Con il record di presenze in 25 anni di campionato, 108 piloti partecipanti e 10mila spettatori, i Campionati internazionali Supermarecross ripartono da Bacoli, sul lungomare di Miliscola. Ad ospitare nuovamente la competizione è il Turistico Beach Park, anche quest’anno organizzatore dell’evento insieme al Moto Club Cerbone, Fashion Bike e Cumaricambike. Il campo di gara comprende tutto il litorale con la collaborazione anche dei lidi Virgilio, America e Aqua. Per l’occasione via Miliscola verrà chiusa al traffico da mezzanotte di sabato 28 alle 19,00 di domenica 29 e fungerà da paddock per i team. Gli spettatori avranno accesso gratuito alle gare e potranno assistere liberamente alla preparazione delle moto dei vari team. Il pubblico inoltre potrà usufruire degli ampi parcheggi situati alle due estremità dell’area paddock. Gli appassionati del genere avranno la possibilità anche di fare un po’ di “motorshopping” grazie a numerosi stand adibiti nell’area adiacente al campo di gara.

Le prove avranno inizio alle 9,00 mentre lo start delle gare ci sarà alle 11,00. L’evento coinvolgerà grandi ma anche bambini, infatti è prevista la partecipazione dei piccoli piloti che correranno sulla classe 85. Attesissima è la novità assoluta di quest’anno: la gara “Supercampioni”, in cui si sfideranno i primi 4 classificati della 125, piloti che si vanno ad aggiungere ai 10 della MX1 e ai 10 della MX2, con un cancello di 24 piloti schierati.

L’evento si svolge con il patrocinio della città di Bacoli. Il sindaco, Ermanno Schiano, dichiara: “Oltre a costituire un’importante vetrina internazionale per la Città di Bacoli, i Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross rappresentano un’ottima opportunità anche per l’intero settore balneare in un periodo, quello invernale, economicamente poco fruttuoso”.

Curatore con Luciano Santini degli aspetti organizzativi è Tony Cerbone che sottolinea: “ Siamo orgogliosi di portare di nuovo al Sud un avvenimento importante. La nostra forza si basa sull’appoggio del Comune di Bacoli, in particolare del Sindaco Schiano, dell’Assessore ai Grandi Eventi Giuseppe Scotto di Vetta e della Polizia Municipale diretta dal Comandante Marialba Leone ed il suo vice Antonio Rimauro. Importante anche il supporto degli sponsor tra cui Unibatt Batterie, Oblio Cafè, la filiale della Monte dei Paschi di Siena di Bacoli, la LML Italia, la Nautica Schiano, la Castrol, Rosso Pomodoro Vulcano Buono e Archizoom”.

Santini invece tiene a precisare: “La gara sarà anche un’occasione d’incontro per tutti quelli che si vorranno divertire. Al Turistico Beach Park abbiamo organizzato il Supermarecross Party All Day, una grande festa dalle 11,00 al tramonto con i dj Marcellus Wallace, Mario Bianco, Senape e Tony VR. Ma lungo tutto il litorale sono organizzati vari punti di ristoro, intrattenimento e accoglienza per gli spettatori e per i piloti”.

Ad assicurare l’ordine pubblico ci saranno la Polizia Municipale, la Protezione Civile ed i Carabinieri.

I Campionati Supermarecross saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 26 gennaio alle 12,00 presso il Turistico Beach Park. Oltre agli organizzatori ed ai rappresentanti della gare interverranno il Sindaco Ermanno Schiano, l’Assessore ai Grandi Eventi Giuseppe Scotto di Vetta, il Vicecomandante della Polizia Municipale Antonio Rimauro, il Comandante della Guardia Costiera di Baia Antonio Visone e Roberto Bianchini delegato della federazione FX Action.

Sotto il comunicato della federazione per i particolari sulle gare:

PRESS RELEASE della FX ACTION S.a.S. Via Tremaiola, 136 – 55045 Marina di Pietrasanta (LU) – ITALYwww.fxaction.it – fxaction@tiscali.it

Ufficio Stampa – Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross 2012

EUGENIO COVA – ECCOMUNICAZIONE.COM – Sport Communication Agency

Mobile 335 8252997 – Fax 178 2257633 – info@eccomunicazione.com – www.eccomunicazione.com.

Commenti:

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …