Home » Cronaca » Giovane di Bacoli tenta il suicidio al porto di Pozzuoli, salvato dalla Capitaneria di porto.

Giovane di Bacoli tenta il suicidio al porto di Pozzuoli, salvato dalla Capitaneria di porto.

Pozzuoli. Questo pomeriggio gli uomini della capitaneria di porto di pozzuoli diretti dal comandante caterina piccirilli sono intervenuti in extremis per salvare una persona in forte stato di shock che si voleva suicidare sul porto di Pozzuoli.
Verso le 16.50 la sala operativa della capitaneria di Pozzuoli viene
avvisata dal commissariato di p.s. di Pozzuoli di un ragazzo che salito sul muro del del braccio portuale frangiflutti del molo caligoliano dello stesso porto di Pozzuoli (alto circa 10 metri con una vistosascogliera al di sotto) qualche metro prima della del fanale del porto voleva suicidarsi buttandosi giu’.
Subito il sottufficiale d’ispezione nonche’ responsabile della stessa sala operativa capo acanfora ivano capita la serieta’ e la velocita’
d’intervento attiva la macchina dei soccorsi inviando i due collaboratori, i sottocapi Silvestri Gregorio e Cammarota Marco sul posto con la radiomobile mentre giungeva anche la volante della stessa polizia di stato di Pozzuoli. I due militari della capitaneria giunti sul posto hanno visto che al di sotto del muro c’erano delle grosse pietre e sbarre di ferro da poco buttate giu’, e guardando sopra notano effettivamente il ragazzo pronto al gesto inconsulto. In costante contatto con la sala operativa i due militari sono saliti sopra scavaldo il cornicione del muro e parlando con il giovane M.A. di anni 23 (di Bacoli) subito hanno capito che il
ragazzo era effettivamente sotto shock e pronto per l’estremo gesto. Fortunatamente i due militari con le parole giuste si sono riusciti ad avvicinare al ragazzo e calmarlo e poi unitamente al personale della volante della p.s. di Pozzuoli sono riusciti a farlo scendere per poi riconsegnarlo ai parenti ormai spaventati per la scomparsa del ragazzo che per la forte depressione era pronto a suicidarsi dal molo caligoliano con una sicura sciagura visto l’altezza del muro.

UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO DI POZZUOLI – GUARDIA COSTIERA

Commenti:

Notizia interessante

Bradisismo, forte scossa di magnitudo 3.4 agita Napoli ed i Campi Flegrei

Nella mattinata di oggi 3 marzo 2024, l’area dei Campi Flegrei e la città di …