Home » Notizie Flash » La Virtus inciampa ad Airola

La Virtus inciampa ad Airola

Pall. Airola – Virtus Monte Procida   80-75

La Virtus inciampa ad Airola.
Per la seconda volta in questo inizio di campionato il Monte di Procida riesce a perdere una partita che aveva praticamente in pugno per oltre tre quarti dell’incontro. Dopo essere stati sempre in testa per oltre 30 minuti, dopo che per tre volte si è tentato l’allungo andando avanti di dieci e più punti, la squadra di Di Lorenzo spreca l’occasione di portare via due preziosi punti, motivo per il quale la sconfitta non può non essere che bruciante.
Eppure i flegrei partono bene; la squadra sembrava quella che appena 6 giorni prima aveva battuto la capolista Benevento al Pala Pippo Coppola, mostrando buone iniziative offensive e discreta attenzione difensiva. I primi due tempi vanno via con Airola sempre in rincorsa su Monte che però non riesce a scavare il solco.
Al rientro dall’intervallo  Airola entra in campo più accorta ed aggressiva facendo pressione sugli esterni montesi che fino ad allora avevano notevolmente impensierito la difesa sannita. Mascolo a guardia di Giroli, mentre Falzarano e Del Vecchio a vedersela in pitturata contro il rientrante Andrè e l’inossidabile Innocente. La sfida continua con Airola a rintuzzare i tentativi della Virtus di prendere il largo che ad appena due minuti dalla sirena finale era ancora in vantaggio di sei lunghezze. Da quel momento cala il buio sull’incontro ed i ragazzi di Di Lorenzo devono cedere  cede il passo all’Airola, più determinata nei momenti topici della contesa e capace di piazzare il giusto break nell’ultimo quarto mantenendo la giusta lucidità nella gestione dei falli sistematici.

Purtroppo ha vinto chi forse alla fine ha creduto di più ed il rammarico di una partita persa dopo averla tenuta in pugno spinge con forza alla riflessione sulle cause. Domenica si torna tra le mura amiche del Pala Pippo Coppola dove la Virtus ospiterà la capolista solitaria Venafro. Incontro difficilissimo ma se ci si ritrova giocando come si deve questa Virtus non ha da avere paura di nessuno .

Airola   
Mascolo 21, Falzarano 13, Riccio 18, Smorra 9, Del vecchio 15,
Niccolai 2, Sarchioto 2, Iannarilli, De Sisto , Albarella,
All. Patrizio

 

Virtus Monte Procida
Giroli 21, Scotto Di Perta 11, Errico 9, Innocente 23, Errico,
Andrè 5, Regio  6,  Conte, Ruggiero, Lubrano ,
All. Di Lorenzo
Arbitri: Pasquale Pellegrini di Ruvo di Puglia e Savino Vitanostra di Corato

Parziali:

1)      21-21
2)      19-22
3)      18-16
4)      22-16

 

Uff. Stampa
Virtus MdP
www.virtusmontediprocida.it

Commenti:

Notizia interessante

Tropico, paroliere di Sanremo, ha realizzato uno dei suoi video ad Acquamorta

Meglio conosciuto come Tropico (che è anche il suo nome d’arte quando si esibisce da solista), Davide …