Home » Svolta Popolare » Svolta Popolare: CASEVECCHIE e Monte di Procida tutta hanno risposto: presente!

Svolta Popolare: CASEVECCHIE e Monte di Procida tutta hanno risposto: presente!

Amiche ed amici e concittadini tutti,

ieri sera CASEVECCHIE e Monte di Procida tutta hanno risposto: presente! Ci siamo!

Non è stato un semplice comizio, è stata una grande festa con bambini ,adulti e anziani tutti uniti insieme con un’unica passione e obiettivo: mandare a casa il modo di fare politica di Iannuzzi e proporre con forza e passione un altro modo di fare politica e di intendere il senso civico: SVOLTA POPOLARE.

Che si voglia o meno, SVOLTA POPOLARE ha cambiato e cambierà per sempre il modo di fare politica nel nostro paese.

Ieri sera  piazza S. Antonio era gremita non solo di persone presenti fisicamente,  ma di tantissimi presenti soprattutto con la mente e con il cuore visto l’entusiasmo manifestato e avvertito  in tutta la serata.

Ha moderato come sempre la bravissima e giovanissima Chiara Lamberti.

Sono intervenuti Aldo Festevole (membro fondamentale dell’Associazione in questi anni di lavoro) e i candidati Giovanni Scotto di Santolo, Biagio Scotto di Carlo, Emidio Coppola, Giuseppe Pugliese e Antonio Carannante.

L’entusiasmo, la purezza e le idee concrete dei giovani candidati sono state rafforzate  e confermate dall’esperienza e dalle conoscenze dei Consiglieri Comunali uscenti: Giuseppe Pugliese e Antonio Carannante.

Tutti gli interventi hanno suscitato tanta  partecipazione.

C’è stato poi l’intervento di un altro grande sostenitore di Svolta Popolare, il dott. Filippo Bove il quale ha ribadito i motivi per i quali non va appoggiato Iannuzzi e  l’amministrazione uscente e quelli per cui invece va appoggiato e sostenuto il progetto di Svolta Popolare e la candidatura a Sindaco di Leonardo Coppola.

Ha concluso la serata l’intervento del candidato a Sindaco di Svolta Popolare, LEONARDO COPPOLA.

Leonardo Coppola ha ringraziato tutti i cittadini presenti, uno ad uno, e tra gli altri i Consiglieri Comunali di Bacoli Franco Macillo, Adele Schiavo, Josi della Ragione, l’onorevole Lello Topo e i dottori Gennaro di Mare e Pasquale Scamardella: ha ringraziato costoro e Filippo Bove perché con coraggio e grande dignità hanno messo la faccia dichiarando pubblicamente il loro appoggio al progetto di Svolta Popolare e alla sua candidatura a Sindaco.

Il candidato Sindaco LEONARDO COPPOLA ha poi messo in evidenza alcune cose:

    Perché devono valere sempre le vecchie logiche per le quali è previsto che solo prima delle elezioni  vengano fatte alcune cose (tipo ripavimentazione delle strade e altro?): una signora anziana ha detto in questi giorni che ci sarebbero  volute  elezioni  ogni 6 mesi,  solo così Iannuzzi avrebbe potuto fare qualcosa per il paese in questi 30 anni!;
    Perché non possiamo dire i fatti e soprattutto i misfatti dell’amministrazione Iannuzzi? Perché tacere?
    Perché il nostro “dire la verità” è pari all’offesa?
    Perché Iannuzzi non accetta il confronto in pubblica piazza?

Iannuzzi ha dichiarato,tramite un suo consigliere comunale, che non accetta il confronto pubblico per 2 motivi:

    Problemi di ordine pubblico;
    Mancanza di un arbitro serio.

Leonardo Coppola ha dichiarato al riguardo di sentirsi offeso perché tutti i 13.000 cittadini di Monte di Procida sono persone civili e di certo non creerebbero problemi di ordine pubblico.

Per quanto riguarda l’arbitro, il Candidato SINDACO LEONARDO COPPOLA ha fatto  la sua proposta e cioè che si può procedere ad un sorteggio tra i cittadini maggiorenni e, qualsiasi sia l’esito, anche se fosse estratto un sostenitore-tifoso acritico di Iannuzzi, per lui e per tutta Svolta Popolare andrebbe bene poichè si sentono tutelati da tutti i cittadini di Monte di Procida.

Chiunque sia l’arbitro l’importante è che il confronto in pubblica piazza si faccia!

E’ IL PAESE CHE LO CHIEDE!

Perché Iannuzzi non accetta il confronto?

Perché non può dire in piazza quello che dice nelle case?

Perché è così esperto da non potersi confrontare con Leonardo? Se così fosse potrebbe dargli una lezione, farlo zittire e lo farebbe con i fatti, in pubblico, per cui nessuno più potrebbe parlare!

Leonardo Coppola ha poi proposto parte del programma amministrativo di Svolta Popolare mettendo in evidenza soprattutto la PISCINA COMUNALE (di cui ci sono le idee specifiche, i preventivi, le zone di destinazione), la CONSULTA dei Quartieri, nuove idee per il piano viabilità (minibus elettrici ), e nuove idee per la spiaggia di Acquamorta(allungamento della spiaggia).

Leonardo Coppola ha concluso il suo intervento richiamando la responsabilità e l’importanza del voto pensato e motivato ponendo l’attenzione sul fatto che “quando si va a votare non si mette una semplice X e non si deve scegliere l’amico o il vicino e/o chi ci ha fatto un piacere” ma bisogna pensare che “con il voto scegliamo colui al quale affidiamo il benessere dei nostri figli e i nostri soldi”.

LEONARDO COPPOLA ha quindi concluso dicendo di mettere da parte incomprensioni ed errori e ha invitato a fare una scelta di campo NETTA : o  IANNUZZI ed il suo modus operandi o il CAMBIAMENTO, LA PARTECIPAZIONE,LA CONDIVISIONE E  LA GARANZIA  DI AVERE ALMENO UNA POSSIBILITA’, senza se e senza ma.

Perché chi non va a votare o si astiene vota Iannuzzi.

Ha ringraziato tutti i presenti e tutta Monte di Procida e ha invitato a votare Svolta Popolare.

Tutti insieme

Scegliamo come nuovo SINDACO di MONTE di PROCIDA

LEONARDO COPPOLA

Sul nostro sito www.svoltapopolare.it potete trovare le foto, l’audio integrale e il commento del comizio.

Ufficio stampa di Svolta Popolare

Commenti:

Notizia interessante

Paola Carannante candidata nella lista Svoltiamo Insieme con Peppe Pugliese. Video

  Monte di Procida. Intervista al Baia di Acquamorta  di Mimmo Schiano di Cola a …