Home » Elezioni comunali 2011 » Com. St. Svolta Popolare: commento al comizio d'apertura, Leonardo invita Iannuzzi e Petrone al confronto pubblico

Com. St. Svolta Popolare: commento al comizio d'apertura, Leonardo invita Iannuzzi e Petrone al confronto pubblico

Amiche ed amici,

vicini e lontani (emigranti e marittimi in primis) ieri sera, in una fredda serata di Aprile, abbiamo aperto la campagna elettorale 2011.

È stato uno spettacolo.

Tantissime famiglie con bambini e anziani stretti tra loro ad ascoltare e soprattutto partecipare con un entusiasmo tale da riscaldare se stessi e tutti noi presenti.

Piazza XXVII Gennaio piena come nelle grandi occasioni ha risposto alle nostre sollecitazioni.

Il comizio è stato moderato dalla giovane ,bella e intelligente, Chiara Lamberti.

Il comizio ha visto poi l’intervento iniziale di Orfino Esposito che ,da membro dell’associazione, ha spiegato brillantemente che cosa è Svolta Popolare cioè un’associazione civica che in 2 anni, lavorando tra la gente e con la gente, ha costruito un progetto concreto volto al miglioramento del paese.

Dopo i primi interventi il candidato a Sindaco Leonardo Coppola ha presentato la squadra dei candidati consiglieri (Carannante Antonio detto Cannone;Cardito Salvatore;Colandrea Lucy;Colandrea Sandro;Coppola Emidio detto Emilio;Coppola Teresa detta Teresa;Costagliola Luigi;Iovine Antimo;Mancino Antonio Gerardo detto Antonio; Mancino Domenico detto Mimmotto; Pugliese Giuseppe;Schiano di Cola Ciro ; Scotti di Carlo Domenico;Scotto di Carlo Biagio; Scotto di Santolo Giovanni; Scotto di Santolo Vincenzo detto Pignone )che uno alla volta si sono presentati e hanno spiegato ,con emozione corrispondente alla loro sincerità, il perché della loro candidatura.

Il comizio si è avviato alla conclusione con gli splendidi interventi dei 3 Consiglieri Comunali uscenti di Svolta Popolare.

Il primo ad intervenire dei consiglieri è stato Vincenzo Pignone che ,con la sua passione mista ad energia ,ha trascinato e riscaldato i presenti incentrando il suo discorso sul legame viscerale che ognuno di noi deve avere con il proprio paese e sulla necessità di migliorarlo sempre di più.

Di seguito è intervenuto Giuseppe Pugliese ( Capogruppo attuale in Consiglio Comunale di Svolta Popolare) che ha evidenziato tra l’altro la miopia dell’attuale amministrazione su alcune questioni importanti quali per es il sequestro di aree in cui sono riversati rifiuti pericolosi.

Il penultimo intervento è stato quello di Antonio Carannante ( Cannone) che ha evidenziato con chiarezza e forza quale sia l’attuale situazione economico-finanziaria dell’ente e come il Sindaco uscente, già responsabile in passato di analoghi errori, abbia amministrato male in questi ultimi 5 anni citando come esempio l’acquisto di Villa Matarese( che costerà all’ente ,e quindi a tutti noi cittadini, circa 200 mila euro all’anno per 20 anni).

Nel suo intervento finale il nostro candidato a Sindaco Leonardo Coppola ha voluto ringraziare tutti i cittadini presenti e tutti gli amici di Svolta Popolare (attivisti, simpatizzanti, membri del Direttivo e tutti i candidati).

Leonardo Coppola ha concentrato il suo intervento su alcuni punti fondamentali:

1) invito al confronto pubblico rivolto ad Iannuzzi e Petrone rendendosi disponibile in qualsiasi momento a farlo: tutto ciò perché dal confronto pubblico i cittadini possano poi scegliere coscientemente a chi affidarsi;

2) ha evidenziato alcuni punti del nostro programma che vi invitiamo a leggere sul nostro sito alla voce specifica e che ha come linea ispiratrice solo il bene di tutta Monte di Procida (vedi per es. Piscina Comunale, Consulta dei Quartieri per dare pari dignità a tutti i cittadini e a tutti i Quartieri, Centro Culturale con cineforum monotematici, Acquamorta per tutti, inserimento della Passeggiata della Marina di Torre Fumo e dell’Area Archeologica di Cappella nei percorsi turistici della Regione Campania con la conseguente possibilità concreta di creare diversi posti di lavoro per i giovani montesi etc);

3) la partecipazione come modus operandi principale (coinvolgendo i cittadini quasi quotidianamente in questi 2 anni attraverso siti internet, sede aperta per il libero confronto e i questionari e gazebo fatti in ogni quartiere di Monte di Procida) è fondamentale che continui e che coinvolga tutti i cittadini perché la scelta è molto importante ,cioè o si sceglie tutti gli altri (Iannuzzi e company) o Svolta Popolare con Leonardo Coppola Sindaco perché in queste elezioni astenersi-non votare significa votare Iannuzzi!

4) invito al voto libero e consapevole e ciò può avvenire solo basandolo su 2 caratteristiche: la stimabilità del candidato e la stimabilità del programma amministrativo.

Quando si sceglie un Sindaco o Assessore o Consigliere Comunale è come scegliere un altro individuo estraneo alla famiglia che dovrà amministrare, governare e scegliere come far crescere e vivere i nostri figli e le nostre famiglie perché le scelte politiche degli amministratori ( per esempio piscina comunale, parchi giochi, parcheggi, scuole in sicurezza, posti di lavoro e assunzioni etc) hanno poi grosse ricadute sulla nostra vita, soprattutto su quella dei figli e nipoti.

Quindi ha invitato i cittadini a scegliere come Sindaco o Consigliere coloro ai quali affiderebbero i loro figli perché la scelta attraverso il voto è come un affido indiretto.

Ufficio Stampa di Svolta Popolare

Sul sito Internet di Svolta Popolare sono disponibili l’audio, il video e le foto del comizio

Commenti:

Notizia interessante

Rotary, anche Monte di Procida nei “Ritratti di Donne Straordinarie”

Rotary, anche Monte di Procida nei “Ritratti di Donne Straordinarie” Grande partecipazione ed interesse alla …