Home » Basket » Virtus Monte di Procida- Marigliano 81-78,Goran Bjelic 30 punti!

Virtus Monte di Procida- Marigliano 81-78,Goran Bjelic 30 punti!

Un Monte forse ancora con qualche pensiero alla beffa di domenica scorsa, riesce a spuntarla sul difficile campo del Marigliano.
Partita bellissima, con le due squadre a darsi battaglia a suon di canestri, prima Monte, poi Marigliano, poi ancora Monte.
Primo quarto a favore dei padroni di casa con Bonanno vera spina nel fianco della squadra di Di Lorenzo. Secondo quarto equilibratissimo e Monte a fine dei primi venti minuti si ritrova a meno 5 dai padron i di casa.
Nel terzo quarto la musica cambia, “l’uomo del monte” Bjelic sale in cattedra e ricuce il parziale, poi con due tiri da tre messi a segno in poco meno di un minuto si aprono le danze e Monte si porta sul più dieci. Finisce così il terzo periodo.
Il quarto quarto inizia così come era finito il terzo con Monte a gestire e Marigliano ad inseguire. Poi un black out Monte riporta Marigliano a meno quattro e ancora una bomba di Bonanno porta Marigliano a meno uno.
Minuti finali al cardipalma, Monte rivede i fantasmi di Benevento, ma stavolta reagisce bene e con una stoppata fondamentale Bjelic archivia la partita.
In questa azione Camera, giocatore del Marigliano, fa infrazioni di passi e successivamente viene espulso per proteste. Rush è glaciale sui due tiri liberi e sulla rimessa a favore dei virtussini la partita finisce.
Punteggio finale 78 – 81 per la Virtus.
Domenica prossima si giocherà in casa contro i cugini del Calamoresca al Palazzetto di via Bellavista.
Dopo una bellissima “guerra” agonistica, Monte espugna il parquet di Marigliano, ma peccato per il finale dove lo speaker di campo ha inveito contro i tanti tifosi montesi e contro la squadra, giustificando degli episodi poco degni di quest sport.
Goran Bjelic è stato aggredito da alcuni facinorosi che gli hanno procurato un trauma alla coscia, facendolo passare per l’infermeria.
Complimenti alla formazione del Marigliano e al suo coach che hanno dimostrato di essere una squadra ben attrezzata.
Goran Bjelic 30 PT; Giuseppe Regio 23 PT; Valerio Tranfa 4 PT; Dario Scotto 8 PT; Donzell Rush 16 PT; Claudio Fevola, ; Pasquale Barbato, ; Antonio Lubrano , ; Paolo Conte NE; Gianluca Scaletta NE;

Commenti:

Notizia interessante

Viola Scotto di Carlo, Vicecampionessa Italiana nei 50 Farfalla

Allo Stadio del Nuoto di Riccione, si sono tenuti i Campionati Italiani di Nuoto, una …