Home » News degli utenti » Strade rotte e tombini otturati,segnalazione del il Coordinamento dei Comitati e dei Cittadini delle Periferie

Strade rotte e tombini otturati,segnalazione del il Coordinamento dei Comitati e dei Cittadini delle Periferie

al sindaco di Bacoli,
Ermanno Schiano;

all’assessore ai lavori pubblici
Michele Costigliola.

oggetto: rifacimento manto stradale v.le Olimpico.

Il pessimo e precario stato in cui versa il manto stradale di v.le Olimpico è noto anche all’amministrazione che, nell’incontro del 17/09 con l’assessore ai lavori pubblici, ne confermava l’urgenza per Cappella impegnandosi a verificare la disponibilità di fondi per interventi in merito entro settembre 2010: incontratolo nuovamente il 16/09 lo stesso riferiva dell’esaurimento delle risorse (necessarie a v. Lido di Miliscola, v. Risorgimento, v. Servilio Vatia) rinviando la questione a dicembre 2010, mese che puntualmente è arrivato senza che si sia ancora provveduto. Nella riunione del 24/09 con le associazioni locali, lo stesso sindaco assicurava lavori sulla strada non appena l’ufficio tecnico ne avesse relazionato: come abbiamo amaramente constatato ci si è limitati a qualche “palata” di asfalto gettata “a volo” in quattro-cinque “fossi” adiacenti alla pompa di benzina ed al banco di Roma.

Come dimostrano le foto allegate, con le ultime piogge, la situazione è decisamente peggiorata: cosa più grave è che col continuo transito di mezzi pesanti (causa il nuovo piano traffico montese e la chiusura di p. Epitaffio) su un rettilineo così deteriorato, le abitazioni sulla strada letteralmente “tremano” ad ogni passaggio di mezzi provocando gravi lesioni agli stessi edifici.

In tali condizioni, i cittadini non posso che sentirsi “presi in giro” da questi “contentini” che di certo non risolvono le problematiche del paese, e nonostante gli estenuanti ma improduttivi incontri, ancora una volta chiedono all’amministrazione: 1) il riasfalto di v.le Olimpico; 2) sopralluoghi per verificare le lesioni agli edifici della zona.

Cappella, 06/12/2010, il Coordinamento dei Comitati e dei Cittadini delle Periferie

Commenti:

Notizia interessante

Tropico, paroliere di Sanremo, ha realizzato uno dei suoi video ad Acquamorta

Meglio conosciuto come Tropico (che è anche il suo nome d’arte quando si esibisce da solista), Davide …