Home » Eventi » video, ecco la nuova stazione di CUMA

video, ecco la nuova stazione di CUMA

ecco in anteprima il video della nuova stazione di CUMA

L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania ha realizzato un importante intervento di recupero della Stazione di Cuma, ubicata nell’area della foresta regionale “Area Flegrea”.
L’intervento si inserisce nell’ambito di una più ampia iniziativa di riqualificazione ambientale che ha interessato l’area del demanio regionale.

La Foresta Regionale Area Flegrea e Monte di Cuma, situata in una zona caratterizzata da una forte pressione antropica, è oggetto di continui interventi mirati alla salvaguardia dell’area.

L’Assessorato regionale all’Agricoltura con il Settore Foreste di Napoli,  ha attuato un intervento di recupero e riqualificazione della Stazione Ferroviaria della linea Circumflegrea, d’intesa con la SEPSA SpA.
Posta nel cuore dei 100 ettari della Foresta, la Stazione è oggi un Centro Polifunzionale, con sale attrezzate per attività didattiche, conferenze, percorsi visivi, nonché una foresteria per ospitare ricercatori e naturalisti.  Il Centro Polifunzionale, come la foresta  è a disposizione sia delle scolaresche, nell’ambito di un programma di Educazione Ambientale che prevede molteplici attività in foresta, che dei soggetti che operano sul territorio e vogliono con le loro iniziative contribuire alla valorizzazione del sito e, più in generale dei Campi Flegrei.
Giovedì, l’Assessore all’Agricoltura Vito Amendolara, insieme ai rappresentanti degli enti che hanno contribuito alla realizzazione di quanto viene presentato, taglierà il nastro aprendo la cerimonia di inaugurazione che sancirà il ripristino della storica stazione. Si tratta di un’importante traguardo, una “vittoria verde” il cui positivo impatto ambientale assume un ruolo di primo piano nel recupero e nella promozione turistica dell’intera area flegrea

Commenti:

Notizia interessante

IPPOCAMPO PROCIDA. VENERDI’ SANTO A PROCIDA PARTENZA DA ACQUAMORTA ORE 7.00

VENERDÌ SANTO A PROCIDA Partenza da Monte di Procida alle 07:00 ritorno da Procida alle …