Home » Notizie Flash » Comunicato Michele Petrone, Energia alternativa – delibera di CC.n.4/2010 – sollecito adempimenti

Comunicato Michele Petrone, Energia alternativa – delibera di CC.n.4/2010 – sollecito adempimenti

OGGETTO: Energia alternativa – delibera di CC.n.4/2010 – sollecito adempimenti.

Sempre nell’ottica e con lo spirito di svolgere il mandato amministrativo ricevuto nel giugno 2006 dagli elettori con un minimo di impegno e con la certezza di fare cosa utile al territorio e ai cittadini tutti, con la nota in allegato che riguarda una prossima scadenza per la partecipazione ad un bando. Al di là degli aspetti tecnici amministrativi, nella nota in parola, si evidenzia che lo scrivente, unitamente al gruppo, aveva proposto detta delibera nell’ottobre 2009 e posta all’odg e alla successiva approvazione solo nel bennraio 2010, dopo ripetuti solleciti e richieste di approvazione. Non sappiamo se si è trattato di superficialità rispetto ad un documento così importante o di mero intralcio per rallentare la nostra attività politico-amministrativa, la verità e che ogni nostro documento è stato sempre una sorta di elemosina per averne l’iscrizione all’odg o lper l’approvazione o per la pubblicazione. Date e protocolli evidenziano fatti inconfutabili che abbiamo subito “in religioso silenzio” per la responsabilità politica e amministrativa dei ruoli rivestiti e per non passare sempre per quelli che creano problemi. Il dossier allegato agli atti del CC del 30/4 u.s., è una traccia incontrovertibile e indelebile dei fatti e avvenimenti ai quali non sappiamo dare una interpretazione né, abbiamo ricevuto una spiegazione.
In queste settimane abbiamo inoltrato altre 3 note (inviate per conoscenza anche ai Capigruppo di minoranza) e reso unitamente a Luigi Illiano interviste ma, ad oggi, nessuno (Maggioranza) ha raccolto l’invito ad un PUBBLICO CONFRONTO sui fatti e sulla realtà. Si preferisce rilasciare dichiarazioni e fare Conferenze senza un sano contraddittorio. Ormai questa è la politica.
In tutto questo, altra cosa sconcertante è che dall’ultima seduta di CC, nonostante il garbato e amichevole sollecito seppur provocatorio con una vecchia sveglia rivolto ai colleghi di minoranza, nessuna iniziativa “POLITICA” è stata assunta. Forse aspettano una nuova ordinanza del Sindaco per qualche divieto di somministrazione animali o quant’altro per rivolgersi a STRISCIA LA NOTIZIA e etc. Un’occasione per fare PROTESTA ma lungi dal fare “PROPOSTE. Tutto ciò senza trascurare il fatto di non voler riconoscere “all’avversario” almeno l’impegno profuso. Senza umiltà la POLITICA rimane arida e la scia spazio all’arroganza.
Questa è la cruda ma drammatica realtà. Spero che, soprattutto i giovani, prendano coscienza e si riappropino dei propri diritti senza ovviamente ignorare i doveri.

Monte di Procida, li 28/5//2010 Con viva speranza e irrinunciabile passione.

Michele Petrone

Documento allegato: Maggiosollecitoadesionebandienergiaalternativa

Commenti:

Notizia interessante

Tropico, paroliere di Sanremo, ha realizzato uno dei suoi video ad Acquamorta

Meglio conosciuto come Tropico (che è anche il suo nome d’arte quando si esibisce da solista), Davide …