Home » Basket » La Virtus batte il Casavatore e vola in semifinale

La Virtus batte il Casavatore e vola in semifinale

Vbf Casavatore – Virtus Monte di Procida  54-59
__

Missione compiuta. La Virtus batte in gara 2 il Casavatore sul proprio campo ed è la prima semifinalista del campionato di serie C regionale.

Come del resto era stato per l’andata al PalaAlighieri, gara 2 si rivela tutt’altro che una passeggiata per la squadra di Genni Di Lorenzo. I ragazzi di Casavatore hanno venduto cara la pelle prima di salutare la stagione agonistica 2009/2010.

Parte bene la squadra di casa che nel primo quarto scende in campo con la determinazione di chi vuole giocarsela fino alla fine senza mai mollare; pressing a tutto campo e contropiede, questa la ricetta che coach Franco ordina ai suoi boys. L’allenatore del Monte di Procida costretto subito ad operare cambi per il riequilibrio del quintetto che in chiusura del primo parziale è ancora sotto di 5 (22-17). Altra musica nel secondo periodo quando i viaggianti si impongono grazie ad una più fluida manovra offensiva ma soprattutto più coriacea difesa limitando Casavatore a solo 6 punti in 10 minuti.

Al ritorno dagli spogliatoi lo spartito non cambia. Monte di Procida contiene le frenetiche incursioni dei ragazzi di casa, i quali sovente forzano le conclusioni purtroppo con basse percentuali di realizzazione (solo 9 punti nel terzo periodo).

Il quarto ed ultimo mini tempo fa schizzare l’adrenalina ai tifosi presenti – con il classico colpo di coda, sulla spinta del “non arrendiamoci”, Casavatore si rifà prepotentemente sotto al punto che a 2 minuti dal termine riesce anche ad andare sul più 1. Ma come già domenica scorsa in gara 1 anche stasera la Virtus trova la forza necessaria per saltarci fuori; i contropiedi di Fiore (Mvp con 22 punti) ed Ilongo nelle battute finali risultano mortiferi per la truppa di Franco.

Archiviati i quarti di finale, la Virtus resta in attesa di conoscere il nome del prossimo avversario da affrontare in semifinale (vincente tra Senise e Torre del Greco); la volontà di proseguire il cammino dei playoff è forte!

Un grosso applauso al Casavatore ed al suo tanto corretto quanto ospitale pubblico; i complimenti da tutta Monte di Procida

VBF CASAVATORE
Esposito 10, De Masi 2, Maglione, Ciullo 5, Aprea 8,
Fontanella 5, Fabriani 11, Fierro 2, Latte 11, De Rosa,
All. Franco

VIRTUS MONTE DI PROCIDA
Matarazzo 4, Fiore 22,  Fevola C. 4,  Scotto di Perta 9, Ilongo 12,
Fevola M.,  Romeo ne,  Iuliano 3,  Lubrano 5,  Conte,
All. G.Di Lorenzo

Arb. Ozzella (Napoli) – Maggio (Casoria)

Parz.:
1) 22-17
2)  6-13  (28-30)
3)  9-12  (37-42)
4) 17-17  (54-59)

Uff. Stampa
Virtus MdP

Commenti:

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …