Home » Calcio » Calcio. Il Monte verso la fine della seconda stagione

Calcio. Il Monte verso la fine della seconda stagione

I gialloblu sono fermi a quota trenta punti dopo le ultime due sconfitte di misura (Alba e Nola, ndr) maturate però in contesti diametralmente opposti.

Grigia la gara di Durazzano, bella, importante, pimpante quella di domenica scorsa al Vezzuto-Marasco di Monte di Procida contro la prima della classe, l’Atletico Nola della coppia Carotenuto-Guardabascio.

Abbiamo detto la nostra fino adesso e vogliamo dirla anche in questi due ultimi incontri. Poi si tireranno le somme e ognuno farà le proprie valutazioni” queste le parole del difensore Daniele Silvestro “lo Svedese” che dopo tanta panchina ha riassaporato, negli ultimi tempi, la bellezza di essere titolare.

Il calendario dei montesi presenta due gare tuttaltro che difficili.

Si gioca infatti con le ultime due in classifica: prima a Caserta con il Parete e poi si chiuderà la stagione in casa con la Boschese.

Ovviamente una possibilità per Filagrossi e compagni di chiudere la seconda stagione andando vicino ai punti fatti nella prima annata (38 punti ma con due partite in più disputate, ndr).

Lo stesso capitano Antonio Filagrossi ha parlato anche del suo futuro. “Con la società non abbiamo ancora parlato della prossima stagione. Giusto così. bisogna prima terminare nel migliore dei modi questa e poi si penserà al futuro. Certo durante la stagione più di qualche società mi ha cercato ma è ovvio che parlerò prima con la dirigenza della nostra squadra che si è sempre comportata in maniera davvero esemplare“.

Intanto la stessa dirigenza montese, ovviamente, tiene particolarmente affinchè la stagione venga conclusa con lo stesso impegno e la stessa dedizione di sempre “La squadra dovrà onorare il suo calendario fino alla fine. Lo sport è innanzitutto un insieme di valori da rispettare, dunque nessuno sconto. Poi dopo la fine della stagione faremo quello che bisogna fare per continuare ad essere competitivi“.

La società dunque farà tutte le mosse necessarie per allestire di nuovo una squadra competitiva anche perchè l’anno prossimo di sicuro ci sarà un nuovo derby flegreo ancor più sentito di quello con il Quarto.

Stavolta riguarderà il Monte e la neopromossa Isola di Procida. Era già successo qualche anno fa in prima categoria, adesso la storia si ripete ma in Eccellenza.

Commenti:

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …