Home » Notizie Flash » Pro Loco Pozzuoli, Cuore d'Amare. Ricette flegree a base di pesce azzurro

Pro Loco Pozzuoli, Cuore d'Amare. Ricette flegree a base di pesce azzurro

La Pro Loco Pozzuoli, nell’ambito del Progetto “CUORE d’AMARE” teso alla prevenzione nutrizionale delle malattie cardiovascolari attraverso la promozione del consumo di pesce azzurro, intende realizzare una pubblicazione con ricette a base di questa preziosa specie ittica, che costituisce da sempre, per tradizione, una importante risorsa per la salute e per il territorio.

Si invitano, pertanto, tutti i Ristoratori e i cittadini dei Comuni Flegrei a partecipare a questa iniziativa inviandoci una o più RICETTE A BASE DI PESCE AZZURRO.

I più comuni sono: alice, aguglia, alaccia, alletterato, allunga, biso, cicerello, costardella, lampuga, lanzardo, palamita, pesce sciabola, sardina, sgombro, spratto, suro, tonno.

Le ricette migliori, selezionate da una commissione di esperti, saranno pubblicate in un volume che presenteremo e promuoveremo, a livello nazionale ed internazionale, in occasione del Maggio dei Monumenti.

Le proposte, con firma e recapiti degli Autori, dovranno pervenire alla nostra mail su facebook o alla mail prolocopozzuoli@alice.it o al nostro indirizzo Via G. De Fraia 50 – Pozzuoli entro e non oltre il 31 marzo 2010.

Commenti:

Notizia interessante

Tropico, paroliere di Sanremo, ha realizzato uno dei suoi video ad Acquamorta

Meglio conosciuto come Tropico (che è anche il suo nome d’arte quando si esibisce da solista), Davide …