Home » Annunci » Diabete, l'ATDF organizza un ciclo di incontri sul territorio flegreo

Diabete, l'ATDF organizza un ciclo di incontri sul territorio flegreo

L’A.T.D.F., associazione di persone con diabete ed a questa condizione clinica interessate, organizza e propone un ciclo di incontri con la popolazione della nostra Città.

In questi convegni verrà affrontato il tema ed il vissuto della malattia  nella sua accezione di malattia cronica.

“Un sogno lungo più di una notte” è stato scelto come titolo del ciclo con la motivazione nell’osservazione che spesso nella malattia cronica il tempo sembra trascorra per la persona ammalata in maniera differente: si trova in una dimensione che non vuole accettare e aspetta fiduciosa che il sogno finisca ma in realtà dura molto, anche al di là della notte.

I temi da trattare saranno affidati all’esposizione di “amici” medici e psicologi, ospedalieri ed universitari che hanno aderito entusiasticamente all’iniziativa.

L’ATDF per questa iniziativa ha chiesto ed ottenuto il Patrocinio morale della Città di Bacoli e del Comune di Monte di Procida e la concessione dell’Aula Conferenze di “Villa Cerillo”.

Il ciclo di incontri è ancora un momento di affermazione dell’attività che l’Associazione da circa due anni svolge sul territorio in favore delle persone con diabete.

Per il carattere sociale ed educativo dell’iniziativa, chiediamo attenzione alla RAI- Radio Televisione Italiana e la possibilità di ricevere una troupe televisiva per filmare un incontro.

Il Presidente dell’Associazione

Sig.ra Rosaria Scotto di Santolo

per contatti: sig. Gennaro Di Palma      3389439492

Commenti:

Notizia interessante

Quarto. Marcia per la pace il 24 aprile.

Le associazioni locali unite dalla volontà di promuovere la pace e sensibilizzare i giovani sull’importanza …