Home » Annunci » Il progetto "il Comune che ascolta"

Il progetto "il Comune che ascolta"

L’associazione “L’acchiappasogni-onlus” in collaborazione con il Comune di Monte di Procida ha dato vita ad una nuova iniziativa che prevede l’apertura di uno sportello psicologico. Tale progetto denominato “il Comune che ascolta“, verrà svolto da un team di esperti psicologi e psicoterapeuti di diversa formazione che espleteranno il servizio in maniera del tutto volontaria.

Il servizio, completamente gratuito, è rivolto a tutti i cittadini del territorio e di ogni fascia d’età. Lo sportello d’ascolto è pensato per dare la possibilità a chi ne usufruisce, attraverso la riflessione guidata dall’esperto, di avere sostegno, accoglienza, consigli e orientamento utili per affrontare le diverse problematiche inerenti alla sfera personale, relazionale, familiare, scolastica etc.

Le responsabili dell’iniziativa sono la dott.ssa G. Coppola e la dott.ssa R. D’Antonio, che hanno gia avuto l’opportunità di lavorare in altri sportelli psicologici dislocati in altri comuni ed hanno avuto modo di comprendere l’importanza che un servizio di questo tipo può avere per il nostro paese. Le stesse responsabili hanno precisato “Si tratta di una clinica dell’ascolto che vede nel sintomo non una patologia ma una verità del soggetto, infatti, tutti durante il percorso di vita ci troviamo ad affrontare momenti di crisi e cambiamento e una figura esperta può rappresentare un valido aiuto al fine di superare tali difficoltà, trasformandole in risorse per il soggetto. Vogliamo inoltre ricordare che tale iniziativa non si sarebbe potuta realizzare senza il valido aiuto delle colleghe la dott.ssa C.Illiano e A.Scotto D’Aniello che hanno accolto l’iniziativa con grande entusiasmo“.

L’Acchiappasogni e il Comune credono fortemente in questa iniziativa e la considerano un valido strumento che il cittadino può utilizzare per migliorare il suo stile di vita. L’associazione è grata di poter nuovamente collaborare con il Comune di Monte di Procida, in particolare con l’assessore alle politiche sociali Nicola Anzalone, che ancora una volta mostra straordinaria sensibilità in ambito sociale e nello specifico verso le fasce più deboli.

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, in arrivo il trattamento di deblattizzazione sul territorio comunale

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE NEI GIORNI 19/04/2024 e 22/04/2024 A PARTIRE DALLE ORE 23.00, …