Home » Basket » VIRTUS MONTE DI PROCIDA SAVOIA 83-57

VIRTUS MONTE DI PROCIDA SAVOIA 83-57


VIRTUS MONTE DI PROCIDA – CENTRO NISSAN SAVOIA 83-57   

Ritorna a vincere la Virtus Monte di Procida che dopo la sconfitta di Agropoli si sbarazza agevolmente del Centro Nissan Savoia con il punteggio di 83-57.  Pronti via e Savoia va in vantaggio approfittando di una prima fase di studio (e polveri bagnate) dei montesi che stasera devono anche rinunciare a Valerio Picone reduce da un piccolo infortunio. Primo periodo che si chiude con Savoia avanti di uno (17-18) e coach Di Lorenzo chiamato a registrare gli assetti del quintetto in campo; tutt’altra storia nel secondo quarto quando sin dalle prime battute iniziali i flegrei prendono in mano il pallino del gioco che terranno fino alla fine della gara. Si va all’intervallo sul +6.  

Al rientro la trama dell’incontro resta la stessa. Monte di Procida macina gioco e punti difendendo forte onde evitare eventuali rientri dei torresi. Per il Savoia è notte fonda; Napolitano e Carrozzo cercano di mantenere a galla i vesuviani ma di fronte c’è una concreta Virtus che letteralmente padroneggia il rettangolo di gioco.

L’efficacia difensiva di Martinez, dei fratelli Fevola e del giovane Conte unita alla verve in attacco di Riccardo Fiore e Christian Ilongo serve a far scorrere i titoli di coda di una gara che solo nei minuti iniziali dell’incontro ha offerto sprazzi di equilibrio; eloquente e perentorio il +26 a fine partita.   Domenica prossima si va a Benevento ad affrontare l’Euro Service.   

VIRTUS MONTE DI PROCIDA Matarazzo,  Martinez 12, Fiore 20,  Fevola C. 9,  Scotto di Perta 12,  Ilongo 13,  Fevola M. 9,   Ruggiero ne,  Lubrano ne,  Conte 8, All. G.Di Lorenzo    

CENTRO NISSAN SAVOIA  Festa 5; Iodice,  Carrozzo A. 11, Napolitano 13, Pagano, Di Maria 2, Campanile 11, Santoro 10,  Canfora 2, Pollinaro 3, All. Castaldo 

Arbitri: Ozzella di Napoli e Pelliccia di Afragola  

Parziali:  

1) 17-18 
2) 21-14  (38-32)   
3) 21-12  (59-44)
4) 24-13  (83-57)

Uff. Stampa
Virtus MdP

Commenti:

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …