Home » in Evidenza » E' montese la campionessa europea di aerobica junior

E' montese la campionessa europea di aerobica junior

La nostra giovanissima compaesana Maria Teresa Scuotto, atleta diciassettenne, della palestra California Club di via Roma è la nuova campionessa continentale individuale junior.

[singlepic id=1043 w=320 h=240 float=center]

La giovane ragazza montese, già medaglia d’oro nel 2006 in Cina, da sempre sotto l’attenta guida della Prof.ssa, nonchè selezionatore tecnico nazionale, Simona Scotto di Carlo, con una esecuzione perfetta al corpo libero non priva di difficoltà e con spettacolari combinazioni artistiche, si è imposta di autorevolezza sulle due agguerrite rivali rumene Maria Luisa Pavel e Maria Bianca Becze, giunte ex aequo al secondo posto.

Maria Teresa ha voluto dedicare questo ennesimo successo alla madre Linda che l’ha sempre sostenuta soprattutto nei momenti più difficili.

Maria Teresa ha anche conquistato la medaglia di bronzo a squadre con la compagna Federica Ruggiero.

Ora la nostra compaesana ha dichiarato di voler riposare un po in vista della dura preparazione che la porterà ai campionati mondiali di Francia in programma a Rodez nel giugno 2010.

Per il gruppo senior da segnalare un altro successo sempre di ragazze montesi, sempre del California Club e sempre sotto la guida di “SuxSimo”: trio Daria Della Ragione, Federica Ruggiero e Benedetta Scotto 4° posto, Manuela Pugliese e Ylenia Giugno 5° posto.

[singlepic id=1044 w=320 h=240 float=center]
Commenti:

Notizia interessante

In Memoria di Michele Sovente, la voce poetica e multilingue dei Campi Flegrei

Nel ricordare Michele Sovente, poeta nato e vissuto tra le strette vie di Cappella, non …