Home » Rassegna stampa » MONTE DI PROCIDA ESPUGNA ARZANO E RESTA CAPOLISTA SOLITARIA

MONTE DI PROCIDA ESPUGNA ARZANO E RESTA CAPOLISTA SOLITARIA

Palla - CopiaAREA 101 ARZANO – VIRTUS MONTE DI PROCIDA – 97-101

La Virtus Monte di Procida espugna Arzano e da stasera diventa capolista solitaria del girone C di Serie C regionale. Le due squadre in vetta alla classifica si affrontavano stasera per sancire chi doveva comandare in solitario.

Perte meglio il Monte che nei minuti iniziali prende confidenza con il canestro portandosi avanti anche di +5; Riccardo Fiore fa capire dalle prime battute che apporrà la firma all’incontro. Arzano riordina subito le idee piazzando un perentorio break di 16-0 relegando i flegrei in un inspiegabile ‘buco nero’, di circa 5 minuti, nel quale le meteoriti arzanesi cadevano a ripetizione; 35-18 alla fine del primo giro di lancette. Di Lorenzo deve correre ai ripari per cercare di imbavagliare Ciampaglia e Canzonieri autentici pilastri della squadra di coach Esposito ed in gran serata di grazia. Il copione subito cambia nel secondo quarto quando Monte di Procida organizza meglio la difesa e limita i padroni di casa a soli 19 punti contro i 28 siglati da Ilongo e compagni. Si va all’intervallo sul 54-46.

Equilibrato il terzo periodo con le squadre a siglare lo stesso numero di punti (23-23) ma Arzano deve intanto fare i conti con i 4 falli di Gianni Canzonieri che purtroppo Esposito deve far rientrare in panca; Ciampaglia e Mennitti fanno quello che possono ma nel frattempo comincia a venire fuori il cuore Virtus – Fiore in gran spolvero (31 punti a referto) e soprattutto un Ilongo da grandi occasioni che firma 25 punti con tanti rimbalzi e palle recuperate; è lui ad un minuto dal termine, con la squadra sotto di 1 punto a dare il ‘la’ all’arrembaggio finale dei montesi; la Virtus pareggia e supera nelle ultime battute il quintetto arzanese che perde prima Canzonieri e poi Ciampaglia per il sopraggiunto numero di falli. Secondi finali che vedono Arzano ricorrere al fallo sistematico nel cercare l’ormai impossibile aggancio e Monte ad allungare in lunetta con Fiore ed Ilongo che archiviano il risultato dell’incontro sul 97-101. Al suono della sirena è un autentico tripudio! I circa 100 sostenitori accorsi da Monte di Procida si riversano in campo ad abbracciare i ragazzi che col cuore hanno vinto una partita che per lunghi tratti sembrava arduo portare a casa.

Gara ‘maschia’ giocata ad altissimi livelli dalle due squadre che effettivamente meritano il primato. Arzano si è espressa molto bene, mettendo in difficoltà gli avversari in tutto l’arco dell’incontro; ma la Virtus di quest’anno ha le qualità e le forze necessarie per far fronte alle difficoltà di partite toste come questa. Sugli scudi Riccardo Fiore e Christian Ilongo autori di 56 punti insieme e tanto/tanto lavoro di squadra.

Domenica prossima si torna sul legno di casa per affrontare il Basket Amalfi.

AREA 101 ARZANO
Ciampaglia 28, Canzonieri 18, Capasso, Sorge 7, Izzo 9,
Iorio 11, Gaeta 3, Mennitti 21, Fedele ne,
All.re Esposito P.

VIRTUS MONTE DI PROCIDA
Fiore 31, C.Fevola 13, Scotto di Perta 10, Ilongo 25, Falco 10,
Scaletta ne, Martinez 4, M.Fevola 8, Lubrano ne, Conte ne,
All. G.Di Lorenzo

Arbitri: Pagano e Marano di Napoli

Parziali:
1) 35-18
2) 54-46
3) 77-69

Uff. Stampa
Virtus MdP

Commenti:

Notizia interessante

Rischio Bradisismico nei Campi Flegrei: al via i corsi di formazione per volontari pronti all’Emergenza

Nell’ambito delle iniziative per la prevenzione del rischio sismico e bradisismico nell’area dei Campi Flegrei, …