Home » in Evidenza » Benvenuti sul nuovo montediprocida.com

Benvenuti sul nuovo montediprocida.com

Ciao e benvenuti sul nuovo montediprocida.com

Dopo 12 anni e mezzo di attività, il sito Internet più amato dai montesi di tutto il mondo, per adeguarsi, ancora una volta, ai tempi ed alle esigenze degli utenti, cambia “pelle“, ma conferma e rinnova l’intento di rappresentare una finestra sempre aperta sul nostro straordinario paese.

Il nuovo sito nasce, soprattutto, dietro le “insistenze” del nostro amico PacoSmart (il vero protagonista dell’attuale scena Internet montese) il quale mi ha sempre richiesto un’interfaccia snella ed essenziale, a sfondo bianco, con prevalenza per la sezione video (il punto forte ultimamente) e per le news ed una sezione di amministrazione semplice ed allo stesso tempo efficace.

Così ho pensato di spostare montediprocida.com su piattaforma WordPress ed ho iniziato un lungo e tortuoso lavoro di migrazione dei dati (news, forum, utenti, foto, servizi, ecc..) dal vecchio al nuovo sito.

A prima vista potrebbe sembrare una versione “ligth” del vecchio sito, ma quella attuale, benchè priva dei tanti servizi, oramai obsoleti, ma che hanno fatto, in qualche modo, la storia di montediprocida.com, ha delle potenzialità incredibili e con il passare del tempo avremo, nelle mani, uno strumento sicuro ed adeguato alle nostre necessità.

Molta attenzione verrà data ai contenuti, alla storia, alle tradizioni ed alla cultura del nostro paese, non a caso, già al momento, nella sezione “La Storia” sono disponibili un buon numero di documenti storici importantissimi.

So già che a molti di voi non piacerà l’idea di ritrovarsi in un sito completamente diverso dal precedente; io stesso ci ho messo un po di tempo prima di “abituare l’occhio” (ed il mouse), ma sono sicuro che in breve tempo, una volta chiari i meccanismi, tutti sarete entusiasti di questa nuova, ennesima, versione del sito.

Non mi resta che augurare una buona navigazione a tutti e ricordarvi che la vostra collaborazione, i vostri commenti, la vostra stessa presenza, è preziosa, per me, per i collaboratori del sito e per tutta la comunità montese online.

Un grazie di cuore

Pasquale Mancino

Commenti:

Notizia interessante

Metrò del mare dei Campi Flegrei da Torregaveta, Bacoli, Baia.

BACOLI. IL SINDACO PARLA DEL METRÒ DEL MARE: È un orgoglio sapere che la Regione …