Home » Eventi » (foto) XII edizione della gara podistica: "Corri lontano dalla droga" con don Gelmini

(foto) XII edizione della gara podistica: "Corri lontano dalla droga" con don Gelmini

Si è svolta nel tardo pomeriggio di oggi 5 settembre 2009, la XII edizione della gara podistica “Corri lontano dalla droga”.

Quest’anno la manifestazione ha goduto della visita straordinaria di Don Pierino Gelmini, fondatore ed anima dell’Associazione non profit “Incontro”, che mira a recuperare e reinserire i giovani vittime delle dipendenze.

La partenza è avvenuta dal ponte di via Roma e lo starter d’eccezione quest’anno è stato proprio don Gelmini.

Il primo atleta arrivato al traguardo, fissato nello stesso punto della partenza, e quindi il vincitore della gara podistica montese è stato Salvatore Forino di Miano ed ha impiegato soltanto 29′ 29″ per percorrere gli 8,3 KM dalla piazza, c.so Garibaldi, via Torregaveta, Cappella, via Panoramica e di nuovo in piazza XXVII gennaio.

Secondo classificato Gennaro Ciambriello già  vincitore di passate edizioni della gara “Corri lontano dalla droga” è giunto al traguardo con circa un minuto di ritardo dal primo. Terzo è giunto Enrico Peluso

La prima donna giunta al traguardo, con il tempo di 36′ 37″, è stata la polacca Lucyna Paniak, seconda all’arrivo Carmela Stabile e terza Letizia Martignetti.

Da segnalare la partecipazione con ottimo piazzamento (quinto posto) della nostra compaesana Rossella Lubrano Lavadera con il tempo di 42′ 46″ e del montese Geremia Schiano di casevecchie.

Le foto della manifestazione:

[nggallery id=8]
Commenti:

Notizia interessante

BRADISISMO. ERSERCITAZIONI A BACOLI E MONTE DI PROCIDA: VIDEO

LE IMMAGINI E INTERVISTE DI PACOSMART A BACOLI E MONTE DI PROCIDA DELLE ESERCETIZIONI PREVISTE …