Home » Eventi » (foto + video) 17 agosto 2009 – Alessandra Amoroso in concerto a Monte di Procida

(foto + video) 17 agosto 2009 – Alessandra Amoroso in concerto a Monte di Procida

Si è conclusa, ieri sera 17 agosto 2009, la festa patronale in onore di Maria SS.Assunta. E’ finita, così come era iniziata, con l’ennesimo bagno di folla in piazza XXVII gennaio a sancire il grande successo di questo festival montese edizione 2009.

Giovanissimi da tutta Italia hanno occupato sin dalle prime ore pomeridiane la principale piazza montese per assicurarsi un posto in prima fila per seguire da più vicino possibile la loro cantante preferita: Alessandra Amoroso.

La star della serata è la giovane vincitrice dell’ottava edizione televisiva del talent show “Amici” di Maria De Filippi. La ragazza di Galatina (Lecce) ha grande talento e il suo primo CD “Stupida” scala subito le classifiche degli album più venduti conquistando il disco di platino con oltre 180.000 copie vendute. Il 25 settembre prossimo uscirà  il nuovo album e già  si preannuncia un successo.

Ma Alessandra è anche una ragazza simpaticissima e semplice; una vera ragazza della porta accanto. In mattinata è già  a Monte di Procida, fa colazione al bar con Salvio Pietroluongo a Torregaveta e poi senza troppi problemi, dopo una breve intervista con il nostro Pacosmart, va a trascorrere la giornata in mare con la barca di Paco.

Dopo un bel bagno rinfrescante nelle acque procidane della Corricella e un po di tintarella passa a pranzare dalla famiglia Coppola (cunfiett) conosciuta in barca, anzi è proprio lei in prima persona a preparare una speciale insalata di riso.

Nel tardo pomeriggio le prove in piazza e poi di corsa in albergo per prepararsi al concerto.

Alle 22.15 circa, scortata dalle forze dell’ordine, Alessandra arriva in piazza, passa dietro al palco e poi sale nella sede della Sibilla calcio. Il pubblico se ne avvede e subito incomincia a gridare a gran voce: “ALE SCENDI!!”, da un balcone invece uno striscione recita: “ALE SALI, E’ PRONTO IL CAFFE’!!” ma a salire sul palco è invece l’apprezzatissimo artista flegreo Lello Milucci che scalda la piazza con la sua voce melodica e potente.

A seguire Rosaria Iannacone e Antonio Loco di radio marte annunciano la cantante nostrana Anna Calemme che al termine della sua esibizione riceve una targa ricordo da Carlo Aquilone del comitato organizzatore.

Poi è la volta del giovane tenore montese Nicola Carannante che si esibisce sulle note di “Mattinata”.

Alle 23.08 viene annunciata la star della serata: ALESSANDRA AMOROSO!!!

Il pubblico la acclama a gran voce e lei visibilmente emozionata saluta i presenti e comincia a cantare le sue canzoni più belle accompagnata in coro da tutti i suoi fans.

Il palco comincia a riempirsi di piccoli peluche, lucine, cartelloni di tutte le dimensioni preparati dai giovanissimi fans delle prime file e lanciati con la speranza di essere almeno guardati dalla cantante. Alessandra sembra gradire molto e pian piano li raccoglie tutti.

Verso la fine dello spettacolo salgono sul palco il sindaco Franco Iannuzzi e l’organizzatore della festa patronale Salvio Pietroluongo di EventItalia. Il sindaco omaggia Alessandra con un mazzo di fiori e poi ringrazia le forze dell’ordine, tutti i tecnici e soprattutto i montesi che hanno permesso di avere una grande manifestazione.

La Iannacone passa poi la parola a Salvio Pietroluongo il quale dice che sono stati 5 giorni bellissimi, ringrazia tutti i cittadini per la collaborazione e partecipazione, il comune per essere stato vicino all’organizzazione e promette che l’anno prossimo la festa patronale sarà  ancora migliore.

Il finale è tutto per Alessandra che riceve tantissimi applausi ed ovazioni del pubblico oramai in delirio e carica di tutti gli oggetti raccolti lascia il palco e la piazza scortata dalle forze dell’ordine.

Si chiude così, dopo l’ennesimo successo, la festa patronale montese edizione 2009 che sarà  sicuramente ricordata come una delle più riuscite di sempre.

Arrivederci a l’anno prossimo!

Le foto della serata:

[nggallery id=6]

I video della serata:

Commenti:

Notizia interessante

IPPOCAMPO PROCIDA. VENERDI’ SANTO A PROCIDA PARTENZA DA ACQUAMORTA ORE 7.00

VENERDÌ SANTO A PROCIDA Partenza da Monte di Procida alle 07:00 ritorno da Procida alle …