Home » Eventi » (foto + video) 16 agosto 2009 – Gigi Finizio in concerto a Monte di Procida

(foto + video) 16 agosto 2009 – Gigi Finizio in concerto a Monte di Procida

Si, anche questa sera c’era il gran pienone in piazza XXVII gennaio e nelle strade adiacenti. I fans di Gigi Finizio di tutte le età, arrivati da un po tutta la provincia di Napoli, hanno occupato la piazza già dalle prime ore del pomeriggio in attesa del loro idolo.

Alle 21.30 circa, quando il cantante napoletano, scortato da polizia municipale e carabinieri, ha raggiunto il camper predisposto per l’occasione, la piazza era già  completamente stracolma.

Gigi, Gigi, Gigi… i fans hanno gridato a lungo, in coro il suo nome. Nei pressi del camper decine di ragazzini, tenuti a bada dall’efficientissimo servizio d’ordine, chiedevano foto ed autografi e tutti tentavano di avvicinarsi il più possibile alla star della serata.

Poco prima delle 22.00 salgono sul palco Gigi Rosa e Antonio Loco di Radio Marte che ringraziano tutti i montesi per aver permesso, con il loro contributo, a EventItalia di Salvio Pietroluongo, l’organizzazione di eventi fantastici come quello di questa sera. Poi annunciano il tanto atteso nome che tutti attendono di ascoltare: “GIGI FINIZIO”.

Alle 22.04 l’artista napoletano sale sul palco e le grida assordanti dei fans arrivano alle stelle. Dalla prima all’ultima canzone il pubblico non smette mai di cantare insieme a lui, dimostrando di conoscere per intero tutti i brani del repertorio del loro idolo.

La musica di Gigi Finizio è molto piacevole, le parole delle sue canzoni parlano d’amore e toccano i cuori delle migliaia di persone presenti nella piazza principale montese. Ragazzine in prima fila piangono dalla commozione e rimangono incantante dinanzi al loro artista preferito. Si scorgono centinaia di telefonini e macchinette fotografiche che di tanto in tanto si alzano per catturare un ricordo della serata montese in compagnia di Finizio.

Sul balcone di un palazzo viene esposto uno striscione con tanto di invito: “Gigi… sali!!”

E’ un tripudio di applausi, grida, cori fino al termine del concerto intorno alla mezzanotte.

Altra grande serata di successo di questa festa patronale che sta facendo parlare di sè ben oltre i confini flegrei.

Le foto della serata:

[nggallery id=7]

I video della serata:

Commenti:

Notizia interessante

Asprinio, un mare di bolle. Appuntamento a Villa Ferretti il 5 aprile con i ministri Santanchè e Sangiuliano