Home » Eventi » (foto + video) 15 agosto 2009 – Simone Schettino

(foto + video) 15 agosto 2009 – Simone Schettino

Continua l’onda di successo che oramai caratterizza questa festa patronale in onore di Maria SS. Assunta targata EventItalia di Salvio Pietroluongo. Stasera Piazza XXVII gennaio e le adiacenti, via Roma, C.so Umbero e C.so Garibaldi erano praticamente zeppe.

La serata inizia con l’esibizione canora del nostro compaesano Gino di Procida il quale fa subito capire a tutti che è in grande forma mostrando il meglio di se già  dal primo pezzo regalando emozioni uniche. Era da un po di tempo che non si ascoltava un Gino così ispirato. Il pubblico lo applaude, lo apprezza, lo acclama a gran voce e non vorrebbero farlo smettere di cantare, ma lo spettacolo ha i suoi tempi e bisogna andare avanti.

Arrivano sul palco Rosanna Iannacone e Antonio Loco di Radio Marte annunciando che cՏ una targa ricordo in arrivo per Gino di Procida consegnata dal mitico Antonio Durazzo (curti̬).

Gino riceve il premio, ringrazia ed esce di scena per far spazio alla star della serata: Simone Schettino.

Il fondamentalista napoletano arriva sul palco alle 22.53 e nonostante la febbre alta è un rullo compressore di battute senza sosta. Il pubblico è piegato in due dal ridere, in prima fila sono visibili le lacrime di alcuni ragazzi che non riescono più a resistere in alcun modo alla comicità  incessante di Schettino.

Il cabarettista campano è abilissimo nel creare subito le situazioni comiche, le esagerazioni tipiche napoletane in qualsiasi argomento: attualità , politica, economia, cultura… insomma ne ha per tutti, anche per il pubblico che spesso viene preso di mira dalle battute piacevoli e straordinarie di Schettino.

Lunghissimi applausi per lui che è veramente un comico irresistibile e continua a sparare freddure a ripetizione fino a poco prima di mezzanotte quando vengono annunciati i fuochi pirotecnici del campione del mondo Vaccalluzzo. Una targa ricordo viene consegnata a Simone Schettino da Gerardo Tiano del comitato.

Una serata all’insegna della risata e del divertimento, ecco alcune foto:

[nggallery id=5]

I video della serata:

Commenti:

Notizia interessante

Asprinio, un mare di bolle. Appuntamento a Villa Ferretti il 5 aprile con i ministri Santanchè e Sangiuliano