Home » Cultura » Concorso di Idee per giovani cittadini di Monte di Procida

Concorso di Idee per giovani cittadini di Monte di Procida

Comune di Monte di Procida

CONCORSO DI IDEE

“Monte di Procida vista dai giovani”

“Progetto per la creazione di pagine web da esporsi sul nuovo portale comunale”Il Comune di Monte di Procida intende realizzare, al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti al cittadino e agli operatori dell’Ente, un portale comunale ad alto contenuto tecnologico che permetta di sfruttare le potenzialità della rete Internet.

Al fine di conoscere al riguardo le opinioni e le idee della popolazione giovanile, il Comune indice un concorso di idee finalizzato alla redazione di proposte e suggerimenti volto a conoscere come i giovani, attuali e futuri fruitori delle aree pubbliche, immaginano il “nuovo spazio virtuale” in oggetto.
E’ importante inoltre sapere quali elementi del patrimonio paesaggistico storico e culturale i giovani ritengono di porre in evidenza per migliorare la qualita’ del nostro portale e per valorizzare la nostra vocazione turistica.
Il tema del progetto di idee e’ libero; e’ opportuno comunque ricordare che lo spazio virtuale in oggetto, che e’ una “piazza” di rilevante importanza nella nostra vita sociale, e’ anche lo “spazio” sul quale si affacciano:I cittadini Montesi emigrati, il Municipio, il Complesso scolastico,le famiglie,i Turisti, soggetti fondamentali del vivere quotidiano .

Saranno privilegiati lavori che esaltano elementi di forte valenza: gli edifici tipici rurali, gli elementi naturali,gli aspetti geologici, la presenza del mare,gli splendidi panorami,etc…
CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE:
Il concorso e’ aperto a tutti i giovani residenti nel Comune di Monte di Procida che alla data di scadenza del bando non abbiano compiuto 28 anni.
-I partecipanti sono divisi in tre categorie anagrafiche :Fino ai 12 anni,dai 12 ai 18 ,dai 18 ai 28 anni

– E’ ammessa sia la partecipazione individuale che in gruppo.

– Le domande di partecipazione al concorso, unitamente agli elaborati dovranno essere presentate al Comune di Monte di Procida (ufficio Protocollo) entro e non oltre il 28 Febbraio 2006.
-Gli elaborati possono avvalersi di qualsiasi linguaggio o metodo di programmazione,devono essere consegnati su un cd-rom e possono contenere non piu’ di 10 foto e 8 pagine web (comprensive di testi e foto)opportunamente legate attraverso collegamenti ipertestuali

– Una apposita commissione, nominata dalla Giunta Comunale, esaminera’ i progetti pervenuti fra i quali selezionera’ fra tutti quelli presentati i tre che riterra’ avranno sviluppato nella maniera più completa, ma anche più originale i motivi ispiratori proposti.
Ai tre primi classificati per le rispettive categorie saranno assegnati i seguenti premi:

1° classificato fascia fino a 12anni: Computer portatile
1° classificato fascia dai 12 ai 18 anni: Computer portatile
1° classificato fascia dai18 ai 28 annui: Computer portatile

Mentre a tutti gli altri partecipanti sara’ consegnato un attestato di partecipazione.
Tutti gli elaborati presentati saranno esposti successivamente in un area accessibile al pubblico attraverso il nuovo portale comunale.
L’Amministrazione si riserva la facolta’ di utilizzare le idee proposte nell’ambito del progetto in argomento in una versione eventualmente modificata per esigenze tecnico-realizzative.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ Ufficio Istruzione e Cultura del comune,dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,00.

N.B. In un secondo momento sarà comunicata la data per la premiazione, durante la manifestazione i primi classificati hanno l’onere di illustrare dettagliatamente al pubblico il proprio lavoro.

Il Consigliere delegato

Giuseppe Pugliese

Commenti:

Notizia interessante

DANZA ARTE E SPETTACOLO E ANCHE LO SPORT. BACOLI

DANZA ARTE E SPETTACOLO E ANCHE LO SPORT. Premio D.A.S. ( 17 Marzo 2024 Palajacazzi …