Home » Annunci » Azienda Agricola Cantine del Mare: Vini D.O.C. e riconoscimenti internazionali

Azienda Agricola Cantine del Mare: Vini D.O.C. e riconoscimenti internazionali

L’Azienda Agricola Cantine del Mare è nata dalla passione di due giovani imprenditori montesi con l’obiettivo di produrre vini di qualità, secondo i valori tramandati viticoltori montesi e dei Campi Flegrei.L’Azienda si classifica come produttrice di vini derivanti da vitigni, creati da mani sapienti, con passione, seguendo le rigide regole che impone il marchio D.O.C., da vigneti in collina, alle spalle della cantina perfettamente integrata con la bellezza del luogo, con caratteristiche di clima e suolo tipiche dei Campi Flegrei.

La cantina è stata realizzata da un antico cellaio in tufo, interno ed esterno completamente ristrutturati con materiali del luogo, secondo criteri tecnologici d’avanguardia, un mix tra antico e moderno.

La progettazione e la realizzazione degli impienti è stata curata da competenti appassionati. La produzione, la lavorazione e l’imbottigliamento sono monitorati, secondo le norme, durante l’intero processo di vinificazione.

Investimenti mirati hanno avuto come fine unico la qualità del prodotto, per un giusto equilibrio ed evoluzione della viticoltura.

I Proprietari stessi, illustrano ai visitatori percorsi guidati tra viti e botti con profumi e sapori che nostalgicamente ci fanno rivivere atmosfere ormai introvabili in tempi moderni.

Alle Cantine del Mare si producono vini di elevata qualità, oltre al Piedirosso ed alla Falanghina segnaliamo il Sorbo Rosso, il Sorbo Bianco ed il Vento di Grecale un vino cosiddetto “di meditazione”.

L’Azienda Cantine del Mare, nonostante la giovanissima età, ha già ricevuto numerosi riconoscimenti a livello locale, nazione ed internazione. Da segnalare la medaglia d’argento per il Piedirosso dei Campi Flegrei e la medaglia d’oro per la Falanghina ottenuti al 2005 Wines of the world che si è tenuto in California U.S.A.
Un importantissimo riconoscimento per l’Azienda, i produttori e soprattutto per il territorio: Monte di Procida.

L’Azienda Cantine del Mare ha un proprio sito Internet all’indirizzo: http://www.cantinedelmare.it

Sul sito è possibile avere tutte le informazioni sull’Azienda, la cantina, gli eventi ed ovviamente tutte le schede tecniche dei vini prodotti dall’Azienda.

Commenti:

Notizia interessante

Addio a Tore ‘u Pazzo: il leggendario armatore di Monte di Procida

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Antonio Scotto di Santolo, uno dei …