Home » Eventi » Ciro Moriello: sarà Sons of Italy il titolo del film. Si cercano attori m

Ciro Moriello: sarà Sons of Italy il titolo del film. Si cercano attori m

Sons of Italy (Figli d’Italia) sarà questo il titolo definitivo del film prodotto dal nostro compaesano Ciro Moriello. Figli d’Italia: i figli dell’Italia che lavora, che produce; l’Italia umile; uomini che si sacrificano per la famiglia, per dare un avvenire ai figli… Il film intende portare alla ribalta la drammatica storia della motonave montese “Lucina“; si basa quindi su una storia vera i cui personaggi principali, per ragione di copione, sono stati però adattati. Ad esempio, noi tutti sappiano che il comandante della Lucina era felicemente sposato e aveva anche dei figli, mentre nel film il comandante, che avrà un ruolo di assoluto rilievo, è un single (scapolo) e per di più sarà orfano di padre, unico uomo adulto della famiglia e dovrà quindi badare al sostegno di tutta la famiglia in particolar modo del fratello piccolo che intende fare il cantante. Come è possibile intuire ai personaggi del film è stata data una impronta ben lontana da quella che era la realtà dei nostri sfortunatissimi compaesani imbarcati sulla Lucina.

Ciro in questi giorni è a Monte di Procida per fare il sopralluogo dei posti dove verranno effettuate le riprese del film; l’accompagnano il regista JONATHAN ROLA ed il direttore della fotografia MICHAEL LEARY.


Jonathan, Ciro e Michael ad Aquamorta

Per il film sono stati creati 2 casting, uno negli USA ed uno in Italia, ma Ciro intende creare un terzo casting qui a Monte di Procida per dare la possibilità ad alcuni giovani montesi di partecipare alle riprese del film sia in ruoli secondari che come comparse. Prossimamente daremo, a tutti gli interessati, i dettagli per parteciapre al casting.

Ricordiamo che il 60% circa delle riprese sarà effettuato a Monte di Procida.

Le altre riprese saranno effettuate a Procida, Roma, Venezia ed anche a Capri. Va detto che a Capri, per l’elevato numero di richieste e per le piccole dimensioni dell’isola stessa, è difficilissimo avere l’autorizzazione alle riprese, ma Ciro è riuscito ad ottenere l’autorizzazione.

I mezzi tecnici per le riprese saranno messi a disposizione dai F.lli Cartocci di Roma che da poco hanno finito di lavorare sul set di Ocean’s twelve.

Le riprese del film inizieranno a Monte di Procida il 15 maggio 2005 e dureranno fino alle fine di giugno 2005.

Rinnoviamo il nostro “In bocca al lupo!” a Ciro.

Pasquale Mancino

Commenti:

Notizia interessante

SALA OSTRICHINA 6 Aprile: Focus Consorzio Tutela dei vini Campi Flegrei e Ischia

Vitivinicoltura e Sviluppo” è il tema del convegno, in programma sabato 6 aprile nella Sala …