Home » Montesi U.S.A. » Cucina montese per il cinema USA 2 (+ chicca in anteprima)

Cucina montese per il cinema USA 2 (+ chicca in anteprima)

Qualche settimana fa abbiamo accennato al contratto che il nostro compaesano Massimo Mazzella (che vive in USA) ha sottoscritto con una importante casa cinematografica di Hollywood…Ebbene, abbiamo contatto via email Massimo Mazzella e vogliamo ora darvi qualche dettaglio in più sulla vicenda.

Innanzitutto abbiamo scoperto che gli artefici principali del contratto sono i tre figli di Massimo (Vincenzo, Domenico e Salvatore)


Massimo insieme ai 3 figli Vincenzo, Domenico e Salvatore

e che tale contratto di fornitura ha una durata di ben 35 anni (complimenti!).


I bellissimi nipotini di Massimo (Elisabetta, Giulia, Samy, Nicolas, Massimo Junior, e il piccolo Domenico Junior) con molta probabilità toccherà a loro continuare ad onorare il contratto

La casa cinematografica di hollywood si chiama “Hollywood New Jersey movie company” e le riprese del primo film inizieranno
il 24/25 maggio 2004 nel nord del New Jersey vicino al Giants Stadium. Tra gli attori principali (Roberto de Niro, Paul Sorvino, William Baldwim, Leo Rossi, Turi Pandolfini, Valerie Harper, Tina Rains e c’è anche una piccola parte cantata dal boss Bruce Springsteen sotto la regia di Francis Ford Coppola.

A proposito di Francis Ford Coppola leggete attentamente la chicca che ci racconta Massimo Mazzella:

… una decina di giorni fa ho partecipato ad un meeting nel palazzo dello Stato del New Jersey, nell’ufficio del
governatore. Alla riunione erano presenti tutti gli attori di cui già ti ho accennato ed i registi Martin Scorzese, Mario Puzo, Francis Ford Coppola. Dopo che tutti loro hanno parlato, ho avuto anch’io l’onore di dire qualcosa,
ed ho chiesto un favore a tutti i presenti con un inglese (napoletaneggiante) di fare un film sulla storia dei montesi emigrati in America.

Dopo che è finita la riunione, mi ha chiamato da parte Francis Ford Coppola e ha voluto esser spiegato, piu o meno, come fosse la nostra vita di adesso e quella di prima, mi ha fatto un sacco di domande sulla storia degli emigranti montesi, sulle condizioni di vita iniziali, sulle cause, obiettivi e i problemi di inserimento sociale….. alla fine ha detto che è molto interessato all’argomento, di voler riparlare con me e che intende realizzare un film proprio sulla storia degli emigranti sbilanciandosi anche sul titolo del film che dovrebbe essere ‘The emigrant history’…

Ci sarà quindi anche un po di storia di Monte di Procida e dei montesi nel prossimo film di Coppola. Grande!

Sul sito web www.massimo-cafe.com insieme a tante foto e news è possibile visitare la galleria delle stars.

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida: l’orgoglio italiano che nutre il Maryland con tradizione e innovazione

Monte di Procida: una piccola città italiana con una grande presenza nel settore della ristorazione …