Home » Eventi » 96° Anniversario del comune di MdP: piccolo regalo per il vs computer

96° Anniversario del comune di MdP: piccolo regalo per il vs computer

Gli amici che sono venuti a casa mia, nelle ultime settimane, si sono letteralmente innamorati del desktop del mio computer. Si tratta di una fotografia di Acquamorta scattata dall’altura di via Imbò.Niente di eccezionale, ne dal punto di vista tecnico ne artistico; una foto scattata in una grigia e fredda giornata di inizio anno. La particolarità di questa foto, forse, sta tutta nel contrasto tra la verdeggiante collina sottostante ed il grigiore del mare e delle isole lontane, in più l’assoluta immobilità del mare e l’assenza di riflessi del sole creano un notevole effetto di trasparenza, per cui è ben visibile il fondo del mare e tutte le secche di Acquamorta. Una foto molto rilassante.

Per onorare il 96° anniversario dell’autonomia del comune di Monte di Procida ho pensato di condividere il mio desktop con voi, portando questa foto online in due formati diversi: 800×600 e 1024×768 in modo da accontentare tutti (o quasi) in special modo i montesi che vivono lontano dal proprio paese.

Per scaricare la foto scegliete il formato desiderato (in base alle impostazioni del vostro computer) e una volta caricata per intero l’immagine, cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e scegliete “Imposta come sfondo” (o in Inglese “Set as wallpaper“), in questo modo vi ritroverete la foto direttamente sul vostro desktop, oppure scegliete “Salva immagine con nome” e salvate la foto dove desiderate.


formato 800×600

formato 1024×768

Spero che sia di vostro gradimento,

Saluti a tutti,

Pasquale Mancino

Commenti:

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …