Home » Eventi » La processione in diretta web

La processione in diretta web

Il 15 di agosto 2002, in occasione della tradizionale processione della Santa Patrona di Monte di Procida Maria SS. Assunta montediprocida.com in collaborazione con il Comitato Montesi d’America seguirà le fasi principali dell’evento inviando immagini in tempo reale su Internet…Sarà quindi possibile seguire online anche a migliaia di chilometri di distanza le suggestive immagini della processione della Madonna Assunta.

Un’occasione da non perdere in particolar modo per tutti i montesi che per svariati motivi si trovano lontano dal loro paese; per i montesi d’America legati in modo particolare alla Madonna e all’evento religioso.

Un’apposita pagina del sito (http://www.montediprocida.com/mdp/processione.php) sarà attivata il 15 d’agosto e permetterà di vedere le immagini della processione che si sussegueranno ad intervalli di pochi secondi l’una dall’altra. La pagina si caricherà automaticamente ad ogni aggiornamento di immagine.

Le fasi principali che saranno riprese sono:

  • Attesa ed uscita dalla chiesa, avvio della processione (dalle 08.50 ora italiana)
  • Arrivo in piazza XXVII gennaio, deposizione della statua sul palco e rientro in chiesa (dalle 11.50 ora italiana)

Siamo in attesa di ricevere conferme per la ripresa di immagini da altre zone del paese.

Se avete un balcone, finestra, terrazzo, ecc… che affaccia sulle zone del Cercone, Piazza S.Giuseppe, Piazza S.Antonio, Belvedere via Imbò, via Torrione; una linea telefonica, la cortesia e la pazienza di ospitare un computer portatile, una web cam, una prolunga di filo telefonico, me e qualche collaboratore…. siete pregati di contattarmi il più presto possibile.
Grazie.

Pasquale Mancino

Commenti:

Notizia interessante

Il prestigioso Premio Napoli in Danza di scena a Monte di Procida

Il Premio Napoli in Danza si è svolto nel 2019 a Largo VII Luglio, sotto …