Home » Sport » Monte di Procida strepitoso

Monte di Procida strepitoso

Vittoria schiacciante del Monte di Procida che supera con un netto 8 a 1, doppiette di Nicola Guardascione e di Cristian Graziano , la Virtus Afragolese e continua la rincorsa alla promozione.

Le otto reti rifilate alla Virtus Afragolese rappresentano un nuovo record di questo campionato, infatti, prima d’ora il risultato più netto era il 5 a 1 con il quale i ragazzi di Carannante superarono l’Arcipelago nella prima giornata di campionato.

La partita è stata senza storia fin dai primi minuti, i montesi hanno trovato subito il vantaggio grazie ad autorete sfortunata di Di Palma, che su un cross di Lucci nel tentativo di anticipare Nicola Guardascione devia nella sua porta.

La seconda rete arriva invece poco dopo e viene messa a segno da Nicola Guardascione, che scattato sul filo del fuorigioco super anche Moscato e conclude a rete da posizione defilata. Al 20° il risultato è già di tre a zero grazie alla rete di Graziano, che non ha difficoltà ad insaccare una corta respinta del portiere su punizione di Lucci.

Solo sul tre a zero gli ospiti hanno qualche possibilità di gestire la palla, ma di conclusioni verso la porta di Colandrea, non se ne vedono.
Prima dello scadere c’è tempo anche per il quarto gol messo a segno ancora da Nicola Guardascione, su cross di Ivan Smith dalla destra l’attaccante trova una torsione perfetta e di testa batte Moscato.

Nella ripresa Carannante decide di far riposare qualche giocatore in vista dei prossimi impegni di campionato.
I cambi però non modificano l’andamento della gara e nonostante ad inizio ripresa gli ospiti accorcino le distanze grazie ad un calcio di rigore di Castello, sono sempre i montesi a fare la gara, ed al 9° arriva anche la rete di Lucci su una bella punizione dal limite dell’area.

Il Monte di Procida è padrone del campo ed offre anche bel gioco, come in occasione della rete di Graziano, che impatta di testa un preciso cross di Smith e segna la sua doppietta personale.
Prima della fine c’è il tempo per altre due reti messe a segno da D’Alessio su passaggio di Giuseppe Guardascione, e da Gennaro Carannante con un preciso tiro da fuori area.

Dopo questa netta vittoria i montesi dovranno ritrovare la concentrazione per le prossime due gare con Atletico Frattese, terza in classifica, e Napoli Centrale prima della classe, la prima in trasferta a Fratta Maggiore e la seconda al “Torrione” due gare decisive che decreteranno la vincitrice del campionato.

Nelle altre gare del girone, che vedevano impegnate le avversarie dirette dei montesi nella corsa alla promozione, il Napoli Centrale ha espugnato il campo del Piscinola per 6 a 3 , la vittoria è stata più difficile del previsto visto che i padroni di casa nella prima frazione di gioco erano in vantaggio per due a zero, poi nel secondo tempo gli uomini di Campana sono riusciti a ribaltare il risultato. I prossimi avversari l’Atletico Frattese che, invece, ha espugnato il campo del Giordano per 4 a 1, mentre la Santantimese ha sconfitto il Fusaro di Illiano per 4 a 0.

Ecco l’11 titolare che è sceso in campo sabato nella gara con la Virtus Afragolese

In piedi da sinistra: Vincenzo Filagrossi (centrocampista), Gennaro Carannante (allenatore-giocatore), Giovanni Astuccio (difensore), Vittorio Carannante (difensore), Pierluigi Colandrea (portiere), Cristian Graziano (attaccante).
Accosciati: Filippo d’Alessio (centrocampista), Nicola Guardascione (attaccante), Gabriele Lucci (centrocampista), Vincenzo Esposizione(attaccante), Ivan Smith (centrocampista)

Ecco le pagelle dei montesi:
Colandrea Spettatore nel primo tempo, chiamato in causa nella ripresa si mostra sicuro 6.5
Carannante Vittorio Ottima prova in marcatura, pochi gli errori. 7
FilagrossiGioca solo un tempo dando un valido apporto 6.5
(dal 45° p.t. PellicciaEntrato nella ripresa da una buona spinta sulla fascia ed arriva anche al tiro.6.5)
EsposizioneAnche lui gioca solo un tempo offrendo un certo dinamismo.6.5
(dal 45°p.t. Carannante VittorioLodevole per l’impegno 6.5)
AstuccioMeno deciso del solito, fa comunque il suo dovere 6.5
Carannante GennaroComanda con attenzione la difesa e trova anche la sua terza rete in campionato 7
Smith La migliore partita del centrocampista da quando è arrivato a Monte di Procida. Offre assist ai compagni, gli manca solo il gol per completare una gara egregia. 8
D’Alessio Domina il centrocampo, ottimo intenditore sovrasta i suoi diretti avversari e riesce anche a segnare. 7.5
Guardascione Nicola Gioca solo un tempo e mette a segno due e ne sfiora altri due. I numeri parlano da soli 21 reti in 23 gare.7.5
(dal 45° p.t. Guardascione Giuseppe Si muove bene, anche se sotto porta e troppo altruista. Offre a D’Alessio l’assist per la settima rete 6.5)
Lucci Un’altra prova di alta qualità segna e fa segnare. Carannante lo risparmia in vista della prossima gara. 7.5
(dal 10° s.t. BaroneCerca con insistenza il gol senza fortuna6.5)
A disposizione: Basile e Scotto d’Aniello.

All: Carannante Gennaro 7

Virtus Afragolese: Moscato 5 (dal 45° p.t. Romano 5.5), Troncone 5.5, Lanzano 5, Marigliano 5, Di Palma 5, Castiello 5, Marigliano A. 5.5, Pelliccia 5, Renzimucco 5.5, Pannone 5.5, Gramegna 6 (dal 15° s.t. Capasso 5)
All: Varriale Pasquale 5

Arbitro: Bambino di Ercolano 6

Reti: 7’p.t. Di Palma (aut.), al 15° p.t. e al 45° p.t. Guardascione Nicola, al 20° p.t. e al 10° s.t. Graziano, al 1° s.t. Castello (rig), al 9° s.t. Lucci, al 27° s.t. D’Alessio, al 40°s.t. Carannante Gennaro.
Spettatori: 200 circa

Risultati 23°turno

Monte di Procida Virtus Afragolese 8 – 1
Piscinola – Napoli Centrale 3 – 6
Giordano – Atletico Frattese 1- 4
Ponti Rossi – Arcipelago n. p.
Castelcisterna – Real Mugnano n. d.
Sanantimese – Fusaro 4 – 0
Fiamma San Giorgio – Fracta 0 – 2 d’ufficio

Classifica dopo 23 giornate

Napoli Centrale 52
Monte di Procida 51
Atletico Frattese 49
Santantimese 47
Real Mugnano 40
Giordano Calcio 28
R.G.Castelcisterna 27
Fusaro 27
V.Afragolese 27
Dalife Piscinola 25
Fracta Calcio 24
L’Arcipelago 18
Fiamma San Giorgio 13
Real Ponti Rossi 12

Prossimo Turno 24
Atletico Frattese – Monte di Procida
Fracta – Piscinola
Virtus Afragolese – Fusaro
Napoli Centrale – Giordano
Real Mugnano – Ponti Rossi
Castelcisterna – Santantimese
Arcipelago – Fiamma San Giorgio.

Vi ricordo di visitare il sito dello sport montese http://digilander.iol.it/fareniello, dove troverete foto commenti classifica ed altro ancora dello sport di Monte di Procida

Commenti:

Notizia interessante

IL MONTECALCIO BATTE LA PUTEOLANA E SI AVVICINA AL QUARTO POSTO.VIDEO

MONTE DI PROCIDA. Bella vittoria della Montecalcio quasi al novantesimo contro una forte Puteolana che …