Home » Sport » Corsa verso la promozione

Corsa verso la promozione

Il Monte di Procida domenica, ospiterà al “Torrione” il Castelcisterna, compagine di tutto rispetto, che in classifica occupa il quinto posto. I napoletani vengono da una buona striscia positiva e nello scorso turno hanno rifilato ben quattro reti al Giordano.All’andata la gara terminò con un netto 4 a 0 a favore dei montesi, in quell’occasione andarono a segno Filagrossi, Barone, Aquilone e il bomber Nicola Guardascione. Rispetto a quella gara però il Castelcisterna ha cambiato molti uomini e si è rinforzata in quasi tutti i reparti, dunque non sarà certo una passeggiata per Aquilone e soci.

In settimana la squadra, sotto l’attenta guida del preparatore atletico Gennaro Illiano, ha continuato a lavorare sulla condizione atletica, particolarmente in forma è apparso il giovane Giuseppe Carannante che quasi certamente ritroverà un posto da titolare dopo tante partite viste dalla panchina.
Nella partitella del venerdì, invece, in grande spolvero la coppia Aquilone-Lucci, forse i due giocatori più dotati tecnicamente della squadra.

Nelle altre gare del girone, lo scontro più importante è sicuramente quello tra Napoli Centrale e Santantimese, una partita che interessa in primo piano i ragazzi di Carannante, da questa gara potranno arrivare utili indicazioni, infatti, in caso di sconfitta, i padroni di casa vedranno calare le loro chance di promozione, mentre in caso di vittoria si porterebbe a sole due lunghezze dalla capolista.
Di tutto ciò ne potranno trarre giovamento i montesi, che battendo il Castelcisterna metterebbero un tassello molto importante per la corsa alla promozione.
Per tutti i tifosi e gli appassionati, l’appuntamento è per domenica alle 10:30 al “Torrione”.
Ecco in dettaglio il programma della terza giornata di ritorno e la classifica:

Piscinola – Fiamma
Afragolese – Arcipelago
Fusaro – Real Mugnano
Atletico Frattese – Fracta
Giordano – Ponti Rossi
Napoli Centrale – Santantimese
Monte di Procida – Castelcisterna

La classifica
Santantimese* e Monte di Procida 32

Napoli Centrale 30
Atletico Frattese 28
Castelcisterna 24
Real Mugnano 23
Piscinola e Fusaro 18
Giordano 16
Virtus Afragolese 14
Fracta* e Fiamma 13
Arcipelago 8
Ponti Rossi 6
*una gara in meno

Commenti:

Notizia interessante

Sport. Tina Schiano: “Con il baskin a Monte di Procida lo sport è per tutti”

Monte di Procida è da sempre faro nello Sport: tra le tante attività sportive che …