Home » Eventi » Bandiera dei Campi Flegrei: sabato 18 giugno al Castello di Baia la proclamazione del vincitore.

Bandiera dei Campi Flegrei: sabato 18 giugno al Castello di Baia la proclamazione del vincitore.

Castello di Baia Museo aercheologicoBandiera dei Campi Flegrei: sabato 18 giugno al Castello di Baia la proclamazione del vincitore.

Campi Flegrei. Sabato 18 giugno alle ore 11 nella sala conferenze del Castello di Baia si terrà la cerimonia di presentazione e premiazione della proposta vincitrice del concorso Bandiera dei Campi Flegrei.

Alla cerimonia sono attesi i sindaci dei comuni che hanno Patrocinato il concorso: Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli, Procida e Quarto, il presidente del dei Parco dei Campi Flegrei, e i rappresentanti di associazioni di categoria del territorio flegreo.

66 candidature provenienti da tutta Italia e dall’estero, più di 800 voti on-line, più di 3000 visualizzazioni delle varie proposte in lizza sono i numeri che dimostrano quanto sia forte la voglia di identità flegrea e della rinnovata consapevolezza di vivere in un territorio straordinario.

“Con l’identificazione di un simbolo comune per i nostri territorio abbiamo raggiunto il primo ambizioso obiettivo: iniziare il cammino di riconoscimento della comune identità flegrea ma, non possiamo e non dobbiamo considerare questo traguardo come un punto d’arrivo.”

“E’ giunto il momento di fare sistema creando relazioni e connessioni tra istituzioni, associazioni, cittadini attivi in modo che l’unicum dei campi Flegrei sia riconosciuto e vissuto come tale da tutti i suoi cittadini e sia correttamente comunicato all’esterno”. Chiosano i membri del Comitato Bandiera dei Campi Flegrei.

Ecco il link alle candidature per visionare tutte le proposte inviate:

https://drive.google.com/folderview?id=0B70FmG6YhaBDenZoU0xWeHk1TDA&usp=drive_web

e il sito dell’iniziativa
http://www.bandieradeicampiflegrei.it/

Commenti:

Notizia interessante

Asprinio, un mare di bolle. Appuntamento a Villa Ferretti il 5 aprile con i ministri Santanchè e Sangiuliano