Home » Cultura » Arduino/Genuino Day 2016 Parco Vanvitelliano del Fusaro. Video

Arduino/Genuino Day 2016 Parco Vanvitelliano del Fusaro. Video

BACOLI-MONTE DI PROCIDA Intervista di  Raffaele Cimmino al presidente dell’Associazione Bytemotion Raffaele di Francia. by PACOSMARTVIDEO

Un evento  per gli amanti dell’informatica, dell’elettronica e delle nuove tecnologie. Il 2 Aprile 2016 Arduino compie 12 anni e la community open-source più grande del mondo si è attivata organizzando la bellezza di 359 appuntamenti in 72 Paesi (clicca qui per saperne di più). In Italia ce ne saranno ben 34 e 2 di questi sono in Campania, uno a Cava de Tirreni ed uno a Bacoli, quest’ultimo organizzano dall’Associazione Bytemotion, un gruppo di ragazzi con la passione per l’elettronica, per l’ingegneria e quindi anche per Arduino, la scheda elettronica utile per creare prototipi di ogni genere.

Il 2 Aprile 2016, nella splendida cornice del Parco Vanvitelliano del Fusaro, all’interno della Sala Ostrichina, con il patrocinio del comune di Bacoli, Monte di Procida e Città della Scienza, si terrà l’edizione dell’Arduino/Genuino Day 2016, evento aperto alla comunità di sviluppatori ed appassionati della piattaforma open-source Arduino ed a tutti coloro che vogliono condividere le proprie idee ed i propri progetti realizzati dalla comunità open-source più famosa al mondo.

La partecipazione all’evento, il primo nei Campi Flegrei, è totalmente GRATUITA e rappresenta una possibilità unica per condividere e conoscere persone e progetti da tutta la Campania.

Commenti:

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …