Home » Sport » Schiano Campioni del mondo di Motonautica ad Abu Dhabi con Karelpiù RG87

Schiano Campioni del mondo di Motonautica ad Abu Dhabi con Karelpiù RG87

karelpiù-18AbuDhabi teamschiano

Finisce con un trionfo la trasferta ad Abu Dhabi del team Karelpiù RG87 dell’Hi-Performance Italia. Dopo la matematica vittoria del trofeo Powerpole e della prima gara ieri, oggi è arrivato il bis, che ha permesso allo scafo partenopeo di conquistare per la prima volta il titolo iridato della Class V1. Un successo ottenuto grazie a tre vittorie e un secondo posto nelle quattro prove stagionali, che confermano un dominio assoluto e un’affidabilità senza pari dello scafo messo a punto dall’azienda flegrea. La gara di oggi, però, non è stata facile, perchè Karelpiù, con a bordo Antonio Schiano alle manette e il romano Federico Montanari al timone che ha preso il posto di Giuseppe Schiano, è partito, come ieri, dalla terza posizione e, dopo aver preso la testa della corsa, ha dovuto rallentare per un allarme a bordo. Questo ha portato i rivali di Bernico a sorpassare il team partenopeo, che però si è riavvicinato e, approfittando del ritiro dello scafo belga, ha potuto conquistare anche questo gran premio.

“Siamo emozionatissimi, ci sembra di vivere una favola – spiega Giuseppe Schiano -. Ringrazio i nostri partner, gli sponsor e tutto il nostro team, a partire dai tecnici Ciro Guida e Vincenzo Alessio, che erano qui con noi, e Rosario Schiano e Vincenzo Guidone, che sono ad Atlanta con la Mercury Racing. La barca è veloce e meritava di vincere questo Mondiale, grazie anche alla nostra organizzazione, che è stata perfetta in tutte le tappe. La dedica è per tutti quelli che ci hanno creduto e ci sono stati vicini con il loro tifo”.

Il neo campione del mondo Giuseppe Schiano  ha scritto

Forse solo stamattina sono riuscito a realizzare e buttare giù due righe che dì solito non amo scriverei i miei pensieri su Facebook.
Diventare campioni del mondo della disciplina che fin da bambino grazie ad una passione tramandata a me e mio fratello dalla mia famiglia e soprattutto da mio padre ho appreso e amato fin dal primo momento.
Non c’era allora la possibilità di gareggiare a questi livelli ma su ogni campo gara off shore apprendevamo e portavamo a casa quante più nozioni possibili quando poi nel 2009 è iniziata la nostra carriera agonistica.
Abbiamo sempre raccolto buoni risultati sempre sognando il titolo mondiale e anche se per anni non ci riuscivamo eravamo sempre fieri di essere stati lì a correre a sentire quel brivido che pochi riescono a capire.
Quindi questo titolo mi fa apprendere che passeranno gli anni e per noi sarà importante provare sempre lo stesso brivido a prescindere dà qualunque gradino del podio.
Chiudo ringraziando tutto il mio Team ,e sponsor che hanno fatto sì che questo si avverasse.
Team Rg-87

I complimenti del sindaco di Bacoli Josi Della Ragione  arrivano sul suo profilo facebook

Powerboat 2015, Bacoli Campione del Mondo ad Abu Dhabi –

LA CITTÀ È IN FESTA

Stanotte abbiamo appreso con profonda gioia ed orgoglio della vittoria della Nautica Schiano ai Campionati del Mondo di Motonautica OffShore tenutesi ad Abu Dhabi.

In uno scenario mozzafiato, il nostro Giuseppe e la famiglia tutta, hanno conquistato il primato, scatenando sul web la felicità del popolo Bacolese e flegreo.

A voi, atleti che sacrificate gran parte della vostra vita per lo sport che tanto amate, vi ringrazio, da Sindaco ed a nome di tutta la popolazione di Bacoli, per essere riusciti a dare lustro alla nostra terra.

Vi aspettiamo qui in Città e per poter festeggiare insieme, e costruire percorsi condivisi di valorizzazione e sviluppo.

‪#‎orgoglioBacoli‬

 

fonte www.èazzurro.it

Karelpiù RG87 ha chiuso il Mondiale a quota 75 punti, davanti a Bernico (53) e Chaudron (35), portando a casa, oltre al successo della tappa di Abu Dhabi, anche il titolo della Powerpole.karelpiù-18AbuDhabi

Commenti:

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …