Home » Calcio » Calcio. Tris d'assi: Aloe-Di Matteo-Mautone. Il Monte si sbarazza del Sanità

Calcio. Tris d'assi: Aloe-Di Matteo-Mautone. Il Monte si sbarazza del Sanità

Bisogna aspettare il ritorno a casa, tra le mura amiche del Vezzuto-Marasco di Monte di Procida, per assistere alla prima vittoria (quella scacciacrisi) dei gialloblu, che in una mattinata assolata travolgono il Sanità di mister Tarantino grazie ai gol dei tre attaccanti (Aloe, Di Matteo e Mautone) in grande spolvero.

Il Monte parte forte ed al 18° del primo tempo ha subito una buona occasione. Ottimo il lancio di Di Matteo che pesca in area Mautone. L’attaccante è defilato ma senza pensarci su scaglia un diagonale che termina di poco a lato. Passano pochi minuti ed il Monte confeziona una delle più belle azioni della gara. Mele, Di Matteo, Mautone in un fazzoletto di campo si scambiano la palla in velocità, si apre il varco per Aloe che viene magistralmente servito da Di Matteo ma stavolta la mira dell’attaccante calabrese non è delle migliori e la palla termina alta sulla trasversale. Il Sanità non riesce quasi mai a ripartire e si affida troppo a lanci lunghi che spesso sono facile preda della difesa montese. Al 42’ il gol del vantaggio dei padroni di casa. Di Matteo trova un buon corridoio sulla sinistra arriva sulla linea di fondo e mette in mezzo un cross perfetto per l’ariete Aloe. Monte in vantaggio e partita in discesa.

Nella ripresa le cose non cambiano. Al 55’ Mautone ha tra i piedi la palla del due a zero, dopo un pasticcio difensivo dei partenopei ma sbaglia clamorosamente. Al 58’ ci pensa Harry Potter Di Matteo a chiudere il match. Ancora una punizione dal limite ed ancora una conclusione vellutata che non lascia scampo al portiere Mugione. Sul due a zero il Monte gioca in scioltezza e trova il tris con Mautone che dopo una respinta corta del portiere si fionda sulla palla e la deposita in rete. Comprensibile la gioia dei montesi che dopo tre partite molto sfortunate (pareggiate e perse solo negli ultimissimi minuti finali) trovano un successo meritato e convincente.

Mia moglie aspetta un bambino e il gol non posso che dedicarlo a loro!” dice un emozionato Di Matteo dopo la gara che poi però aggiunge “Adesso non bisogna fermarsi. Abbiamo fatto bene dopo tanta sfortuna ma la strada è ancora molto lunga”.

Squadra irriconoscibile. Si può perdere ma bisogna giocare. E’ vero avevamo tante defezioni importanti ma guai a a cercare alibi per questa prestazione” queste le parole invece di un amareggiato Tarantino.

A breve la videosintesi del match e le interviste del dopo gara

I tabellini

ASD Monte di Procida Cappella calcio – ASD Sanità 3-0

ASD Monte di Procida: Del Giudice, Prisco, Parigiano, Mele, Russo, Ciotola, Lubrano, Greco (69′ Ursomanno), Aloe, Di Matteo (88′ Conte), Mautone (76′ Fenderico). A disposizione: Saggiamo, Izzo, Sasso, Di Napoli. All. Salvatore Ambrosino.

Sanità: Mugione, Macor, Ruppolo, Borrelli, Caccia (68′ Esposito),Maturo (87’ Vassallo), Carnicelli, Moriello, Palmieri, Barone (45′ Imparato), Milano. A disp: Della Corte,Mottola, Passaro, Imbacciarelli. All. Tarantino.

Arbitro: Ilario Guida di Salerno Assistenti: Germano e Grimaldi di Salerno.

Marcatori: 42’pt Aloe, 58′ Di Matteo, 60′ Mautone.

Ammoniti: Mele e Pariggiano (MDP), Moriello (SAN)

Commenti:

Notizia interessante

Ginnastica Aerobica, sette medaglie per Monte di Procida con California Club e Chige

Ginnastica Aerobica, sette medaglie per Monte di Procida con California e Chige È di ben …