Home » Politica » BACOLI, AREE VERDI : CONCESSIONI SENZA DELIBERA – IL PD PRESENTA DENUNCIA ALLA PROCURA

BACOLI, AREE VERDI : CONCESSIONI SENZA DELIBERA – IL PD PRESENTA DENUNCIA ALLA PROCURA

BACOLI (NA) , AREE VERDI : CONCESSIONI SENZA DELIBERA – IL PD PRESENTA DENUNCIA ALLA PROCURA Talvolta basterebbe fare le cose in maniera corretta e trasparente ma è chiedere troppo a questa Amministrazione .

Tuttavia quest’ultima trovataha del paradossale . Parliamo di un bando di gara per la concessione a privati di cinque ” aree verdi ” cioè il parcheggio adiacente il parco Vanvitelliano del Fusaro e  quelli su via Mercato di Sabato, assieme ad alcuni giardinetti limitrofi. Secondo il bando, i concessionari si farebberro carico della cura del verde e della manutenzione delle aree, non si sa con quali introiti e forse con la possibilità di gestire le stesse aree di sosta .

Ma al di là del merito, confusionario quantomeno, e dell’idea di affidare a privati aree e servizi pubblici, idea almeno opinabile, è la procedura utilizzata che lascia sconcertati. Il bando infatti è stato indetto con una decisione unilaterale del capo-settore (determina n. 938 del 10/11/2014) senza che fosse autorizzato da una delibera del Consiglio Comunale ma neanche della stessa Giunta . E parliamo di concessioni di suolo pubblico !

Per questo il gruppo consiliare PD ha diffidato ” l’Amministrazione Comunale di Bacoli a revocare la suddetta determinazione dirigenziale ed il relativo bando ” e denunciato stamattina alla Procura di Napoli di ” valutare gli evidenti profili di illegittimità della suddetta determinazione dirigenziale e del relativo bando , tendente peraltro a limitare i beni della collettività ” .

Siamo al crepuscolo di chi ha portato Bacoli al fallimento ma non bisogna abbassare la guardia. Vigilare , vigilare , vigilare !

 

 

Partito Democratico di Bacoli

contatti:
– e-mail : pdbacoli@gmail.com – sito : http://www.bacoli2punto0.it/

– facebook : https://www.facebook.com/partitodemocratico.bacoli?ref=hl

parcheggio adiacente parco Vanvitelliano

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …