Home » Calcio » CALCIO A 5. LA TRAICONET PARTENOPE BATTE IL MODUGNO.

CALCIO A 5. LA TRAICONET PARTENOPE BATTE IL MODUGNO.

TABELLINO TRAICONET PARTENOPE- MODUGNO 4-1

PARTENOPE: 1 Costigliola, 2 Carcatella, 4 Imparato, 5 Bellico, 6 Rilievo, 7 Della Ragione, 8 Iazzetta, 9 Starace, 10 Madonna, 11 Solombrino, 12 Massa, 22 Loasses. All. Augusto Di Iorio

MODUGNO: 1 Sibilia, 2 Cavallo, 3 Castro, 4 Rinaldi, 5 Tissi, 6 Carbone, 7 Avitto, 8 De Chirico, 9 Pazienza, 10 Colaianni, 11 De Scisciolo, 12 Spadavecchia. All. Anastasio Marcello Luis Magalhaes.

Arbitri: Fabrizio Masia di Olbia, Luca Salvatore Ruiu di Sassari. Cronometrista Salvatore Minichini di Ercolano

Marcatori: 7,20 Iazzetta, 12,29 Avitto, 15,08 Iazzetta, 22,27 Iazzetta, 28,22 Iazzetta.

Ammoniti: al 14,41 Cavallo e al 33,28 Colaianni

Falli: Primo tempo 5-4, Secondo tempo 4-3

Spettatori circa 180

BEST PLAYER DELLA GIORNATA: RAFFAELE IAZZETTA E GIUSEPPE SIBILIA

Seconda vittoria per la Traconet Partenope, quest’oggi al debutto tra le mura amiche. I partenopei battono il Modugno con il risultato di 4-1. La gara inizia con le due squadre contratte ed a ritmo non elevato. la prima azione degna di nota arriva al 5,28′ con il pugliese Avitto che viene fermato da Costigliola in uscita. Al 7,09 ancora Avitto, pescato da un rilancio dl suo portiere, si libera di Loasses ma calcia a lato. Al 7,20 Iazzetta inizia il suo show personale realizzando la prima rete con un bel destro. al 9,20′ e al 11,18 due buoni interventi di Sibilia fermano lo scatenato Loasses e al 12,28′ gli ospiti pareggiamo con una violenta punizione di Avitto che batte Costigliola. I campani non demordono ed aumentano l’intensità del gioco mettendo in difficoltà la buona organizzazione di gioco del Modusgno. al 13,41 Starace semina lo scompiglio in area avversaria ma il suo suggerimento per Loasses non è preciso e l’azione sfuma. Al 15,08 Starace serve Iazzetta che con un tiro preciso realizza il 2-1. I partenopei dominano il finale di primo tempo mettendo in mostra velocità e bel gioco, Loasses, Iazzetta e Starace mettono a dura prova la difesa pugliese, ma il risultato non cambia. Nella ripresa al 2,27′ Iazzetta si invola sulla sinistra e con un diagonale sul secondo palo fa 3-1. La reazione degli ospiti si limita ad una buona iniziativa di De Scisciolo ma Costigliola fa buona guardia. Il 4-1 arriva al 8,27′: Starace serve Iazzetta appostato sul palo sinistro, ed il poker del capitano azzurro è servito. La gara non riserva più emozioni in quanto i pugliesi calano anche fisicamente e la Partenope prova a gestire la gara. Dal minuto 16,30 gli ospiti schierano il portiere di movimento. Il risultato finale di 4-1 sembra giusto per quanto visto in campo ed i ragazzi di Di Iorio mettono via altri tre preziosi punti in chiave salvezza.

Interviste ai Mister:

Magalhaes: Il risultato è giusto, la squadra di casa ha giocato molto meglio della nostra e, soprattutto ha avuto più voglia di vincere la partita. Oggi erano in campo due squadre che hanno puntato sui giovani e sugli italiani. Nella mia rosa mancavano 5 elementi, tre squalificati e due, gli spagnoli, ancora in attesa del transfert da più di un mese. L’obiettivo del Modugno in questo campionato è la salvezza, cosi come credo sia l’obiettivo della Partenope, anche se, visto che vanno in cinque ai playoff, credo che la squadra di Di Iorio possa anche sognare qualcosa di più, a patto che mantenga questa intensità e velocità di gioco.

Di Iorio: All’inizio siamo partiti un pò contratti e nella seconda parte abbiamo visto e corretto gli errori. Il risultato ritengo sia giusto, anzi potevamo fare qualche goal in più ed approfittare del calo fisico del Modugno. Sono, comunque, rimasto colpito dalla loro organizzazione di gioco, anche su palle inattive, si vede che sono guidati da un tecnico preparato e competente. Per quanto riguarda il Modugno, non conosco il valore di questi due giocatori spagnoli, e quindi non mi pronuncio sugli obiettivi della squadra pugliese. Per quanto riguardo noi, dobbiamo incamerare quanti più punti possibili per raggiungere a salvezza e poi potremo toglierci qualche soddisfazione facendo giocare i tanti ragazzi che la società mi ha messo a disposizione.

Alessandro D’Errico responsabile comunicazione Traiconet PArtenope C5

Commenti:

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …