Home » Calcio » Video. tutti i goal di Torino Napoli 3-5

Video. tutti i goal di Torino Napoli 3-5


szólj hozzá: Torino 3-5 Napoli MATCH HIGHLIGHTS

TORINO – Il Napoli si tiene stretto il secondo posto. La squadra di Mazzarri travolge 5-3 nel posticipo il Torino e conserva i due punti di vantaggio sul Milan in classifica. Una partita incredibile quella dell’Olimpico, ricca di gol, emozioni e colpi di scena. Due i grandi protagonisti della serata: Blerim Dzemaili, autore di una strepitosa tripletta, e Edinson Cavani, che realizza la doppietta che decide la contesa, sale a 97 gol in azzurro e supera nella storia dei marcatori del Napoli un mostro sacro come Careca (fermo a 96) e aggiancia un altro campione come Altafini.

SUPER DZEMAILI… – Sarà difficile dimenticare la partita di stasera per i tifosi del Napoli, perché raramente si assiste a sfide così intense e convolgenti. Con Cavani in panchina e senza De Sanctis e Campagnaro, il Napoli scende in campo desideroso di rispondere alla vittoria del Milan sotto gli occhi dell’allenatore della Juve Conte. Parte bene la squadra di Mazzarri, fraseggia bene a centrocampo e sfrutta le corsie laterali con un pimpante Zuniga e un ritrovato Maggio. Da uno schema su calcio d’angolo nasce il meritato vantaggio: Insigne pesca Dzemaili tutto solo al limite, il destro potente dello svizzero non lascia scampo a Gillet: 0-1. Accusa il colpo la squadra di Ventura, che dopo un’occasione sprecata di testa da Santana, soffre la pressione degli azzurri incitati dalla panchina che chiede di continuare a giocare come se il punteggio fosse ancora bloccato sullo 0-0. Un ingenuo passaggio sbagliato di Britos però, quando il dominio di Behrami e compagni era ormai netto, dà il via all’azione che porta al pareggio granata: in mischia su calcio d’angolo, Barreto (al suo primo centro con la maglia del Toro) è il più veloce a catapultarsi sul pallone e a spedirlo alle spalle di Rosati: 1-1. Mazzarri si infuria con il suo difensore e può solo mangiarsi le mani poco dopo, quando Hamsik si fa parare da Gillet un rigore concesso per un fallo di Darmian sull’intraprendente Maggio.

…E SUPER CAVANI – L’amarezza del tecnico azzurro si trasforma in felicità a inizio ripresa, quando lo scatenato Dzemaili riporta di nuovo in vantaggio il Napoli con un destro angolato che trafigge Gillet: 1-2. Riprende a macinare gioco la squadra di Mazzarri, superiore sul piano del palleggio ma a volte poco cinica sotto porta. Su un assist magico di Insigne, Dzemail sfiora il terzo gol che poteva chiudere la partita. E così dopo la girandola di cambi ordinata da Ventura (Jonathas, Meggiorini e Masiello al posto di Barreto, Vives e D’Ambrosio) al Toro riesce il ribaltone. Prima un fallo di mano in area di Cavani (in campo al posto di Insigne) regala a Jonathas il rigore del pareggio (2-2 sul primo penalty concesso in campionato contro gli azzurri), poi una clamorosa dormita di Britos offre a Meggiorini il gol dell’incredibile 3-2. Mazzarri si infuria con l’uruguaiano e lo richiama subito in panchina (dentro Armero), il Napoli reagisce da grande squadra ribaltando il punteggio nel giro di due minuti: prima Dzemaili, ancora lui, trova il 3-3 con un altro grande tiro di esterno destro dal limite su perfetto assist dal fondo di Zuniga, poi Cavani segna il gol del sorpasso con una stupenda punizione a giro di destro dai 20 metri: 3-4. Esplode il settore ospiti dell’Olimpico, ma dall’uovo di Pasqua il Matador estrae un’altra magia che, stavolta sì, chiude la partita: cross di Armero dalla sinistra e l’uruguaiano gira perfettamente di testa sul secondo palo: 3-5. Il Milan chiama, il Napoli risponde. Per ora, il secondo posto è ancora suo. fonte www.corrieredellosport.it

Commenti:

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …