Home » Calcio » Calcio a 5. La Traiconet Monte di Procida sconfitta 2-4 dalla Aesernia

Calcio a 5. La Traiconet Monte di Procida sconfitta 2-4 dalla Aesernia

Giornata da dimenticare quella di sabato per la Traiconet Monte di procida che al Palacercola ha collezionato la quarta sconfitta stagionale.
La prima azione pericolosa la fa Morra che su un ottimo passaggio non aggancia la palla e perde una gran occasione. Al terzo c’è la risposta degli ospiti con Palumbo che dalla sinistra tira una gran botta e spiazza Costigliola segnando lo 0-1. Al 4’ prova a rispondere D’Argenzio che su un clamoroso errore difensivo dell’Aesernia non riesce a metterla dentro. Al 5’ dalla destra si porta al centro tira una gran botta e segna l’1-1 . Pochi secondi dopo ci prova Morra per i padroni di casa ma Gallon respinge in angolo. Al 6’ è ancora Mazzocchi che ruba palla arriva sotto porta ma non ne fa nulla. Al 6’ risponde finalmente l’Aesernia che riesce a respirare un po’ ma l’ottimo Longobardi mette in angolo. Al14’ sono ancora gli ospiti a provarci per ripostarsi in vantaggio con Grana ma il giovane portiere montese para. Al 17’ Morra vola da solo in avanti ma la palla si porta ancora una volta sul fondo. Al 17’ è invece Mazzocchi a cercare la rete e la trova, D?Argenzio la porta al centro dove c’è il numero 7 della Traiconet che ci prova ancora con una gran botta trovando il 2-1. Gli ospiti non ci stanno e al 19’ cercano il pareggio ma è ancora un buon Costigliola a difendere la porta di casa. Al 19’ Mazzocchi ha l’occasione del 3-1 ma sbaglia per l’ennesima volta. Mancano ormai pochi secondi alla fine del primo tempo e Bonaventura per l’Aesernia pass a Melfi che ci prova con un pallonetto che finisce di poco alto ma che fa tremare i padroni di casa. Finisce così sul 2-1 la prima frazione di gioco con una Traiconet che crea tantissimo ma che è troppo imprecisa buttando via troppe occasioni da gol.

Nel secondo tempo è subito Traiconet con Mazzocchi che sbaglia per l’ennesima volta e la butta fuori. Al 4’ mazzocchi crea un buon assist per Avallone che però aggancia male e la mette fuori anche lui. Prova a rispondere l’Aesernia con Marro ma l’ottima uscita di Costigliola riesce a salvare la porta montese. Passano e minuti e continua il botta e risposta tra le due squadre fino al 12’ quando l’arbitro fischia un fallo di mano di Giorgio Feo. Un fallo vera,mente in dubbio ma soprattutto un metodo di valutazione completamente diverso tra le due squadre. Nel primo tempo infatti un giocatore dell’Aesernia aveva toccato palla col braccio ma l’arbitro aveva risposto alle lamentele di mister Gatti dicendo “mister il ragazzo non può certamente tagliarselo il braccio”. Feo che aveva il braccio posizionato alla stessa maniera si è beccato un rosso diretto e ha regalato un rigore agli ospiti che solo così hanno trovato il pareggio con Cavalcante. Passa un solo minuto di gioco ed ecco l’ennesimo cartellino della partita ma è il secondo giallo per Longobardi che segue Feo negli spogliatoi. La Traiconet si difende bene per 4:45 minuti e mancavano solo 15 secondi per tornare in 5 in campo ma ecco che gli ospiti sfruttano la superiorità e Cavalcante da solo sotto porta trovala facile rete del 2-3. Gatti gioca l’ultima carta col portiere mobile ma è qui che Palumbo crea un ottimo assist per Grana che a porta vuota fa il 2-4. Mancavano ormai pochi secondi alla fine e così la Traiconet non riesce più a reagire. Finisce così una partita dove i padroni di casa hanno creato molto ma senza realizzare. Mister Gatti ora dovrò capire cos’è che non va nella sua squadra e cambiare per poter tornare a vincere. Nel frattempo però si dovranno aspettare gli eventuali colpi di mercato dopo la cessione ormai ufficiale di Iazzetta.

Commenti:

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …