Home » Opinioni » No a tutti Costi, Scotto Lavina:Una disfatta per il consiglio comunale montese

No a tutti Costi, Scotto Lavina:Una disfatta per il consiglio comunale montese

LA POLITICA DEL NO A TUTTI I COSTI… Ieri una disfatta per la rappresentatività del Consiglio Comunale

Dopo circa un mese di incontri con i referenti della Camera di Commercio di Napoli, con i responsabili di diverse Associazioni di categoria, dopo estenuanti spiegazioni circa le nostre buone intenzioni per dare impulso al turismo ed alla economia locale, abbiamo convinto l’ente camerale ad assegnare al Comune di Monte di Procida un contributo di 10.000 Euro per una rassegna di eventi natalizi. Risultato eccezionale si si pensa al fatto che Monte di Procida è uno dei soli 3 comuni di Napoli e Provincia ad averne beneficiato (Comune di Napoli e Nola gli altri beneficiari). Una boccata di ossigeno se si pensa al fatto che con queste risorse si punta a realizzare delle iniziative che possano creare piccoli flussi turistici e stimolare l’economia, dato che i principali attori saranno artigiani e commercianti con stand espositivi e con la possibilità di poter vendere i propri prodotti.

Il programma della manifestazione è in corso di redazione ed a breve saranno esposti i dettagli.

Non tutti sanno però che il Comune di Monte di Procida, per poter beneficiare di queste risorse aveva necessità di creare uno spazio in entrata nel proprio bilancio comunale; Tale atto tecnico per potersi concretizzare doveva essere approvato dall’organo consiliare.

Un procedimento che ha nulla o poco di politico e che in un periodo di estrema difficoltà per gli Enti Locali dovrebbe essere visto con un minimo di soddisfazione per il lavoro svolto nonché di gratitudine verso chi ha concesso il contributo. Mi chiedo: quale cittadino di Monte di Procida può mai dire NO GRAZIE QUESTI SOLDI NON MI SERVONO! Eppure ieri nell’aula consiliare Ludovico Quandel si è consumata una disfatta per il buon senso e la sana rappresentatività cittadina. IL PROVVEDIMENTO NON HA INCONTRATO IL VOTO FAVOREVOLE DI TUTTA L’ASSISE! Un ennesimo segnale della politica del NO a tutti i costi.

 

Il Delegato al Turismo

Andrea Scotto Lavina

 

Commenti:

Notizia interessante

ALLA BIBLIOTECA PLINIO IL VECCHIO IL PREMIO “DOMENICO SAVIO”

Bacoli.Domenica 10 dicembre alle ore 10.30 alla biblioteca Plinio il Vecchio si svolgerà il premio …