Home » Basket » Basket. Virtus Under 14 Elite: una storia di successo di Monte di Procida.

Basket. Virtus Under 14 Elite: una storia di successo di Monte di Procida.


Venerdi 1 Giugno L’Under 14 Elite della Scandone ha vinto il titolo regionale. In finale a Cercola, i lupacchiotti di Ciro Petretta hanno battuto i pari età della Virtus Monte di Procida per 74-65. La partita è stata avvincente e si è decisa dopo un supplementare (al 40’ il tabellone segnava 55 pari). La vittoria permetterà ai ragazzi di Petretta di disputare la finale nazionale a Bormio (le date sono ancora da stabilire), manifestazione alla quale la Scandone mancava da 7 anni. Questo traguardo premia anche il lavoro svolto dalla Scandone Basketball Friends del Presidente, dott. Carmine Cardillo, che, durante la stagione 2011/2012 ha gestito il settore giovanile della Scandone.

La Virtus Monte di Procida e’ fiera dei suoi ragazzi,nonostante la sconfitta in finale.

Mercoledi’30 giugno 2012 Ieri in quel di Cercola la rappresentativa Under 14 elite della Virtus Monte di Procida, guidati dalle sapienti idee di coach Valentino Parascandola, ha raggiunto un traguardo storico, la finale regionale di categoria, ai danni dell’ostico Cercola.
Traguardo storico che non veniva centrato dai virtussini classe ’92 (ultima finale 6 aunni fa), con allora coach Lamberti e qegli enfant terrible che ora militano in serie C nazionale.

Visibilmente contento Patron Romeo che ci dice soddisfatto, “…questi ragazzi sono il nostro futuro!
Poi invita tutti a partire con la macchina o con qualsiasi mezzo per sostenere questi ragazzotti, che affronteranno alle 19.30 la più quotata Scandone Avellino (giovanili della squadra di serie A), che ieri nell’altra semifinale ha disintegrato i giovani della Otto Caserta (altra squadra che milita nella massima serie del basket) di ben 20 punti. “Sarà un’impresa ardua ma noi non abbiamo paura di nessuno giocheremo come sappiamo fare, e speriamo in uno storico traguardo che qui, noi tutti aspettiamo da un po!” coach Parascandola cosi carica l’ambiente e la partita.

Quindi appuntamento al PalaPippoCoppola alle 17.30 per partire tutti insieme verso il palazzetto dello sport di Cercola.

Auguriamo a questi giovanotti di vincere questa partita, che vale l’approdo alla fase nazionale che li vedrà poi scontrarsi con corazzate del calibro di Pesaro, Siena, Milano… Forza Virtus!

Commenti:

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …