Il Sindaco di Monte di Procida, Dott. Salvatore Scotto di Santolo, ha emesso il decreto sindacale n. 2 del 12 maggio 2025, riguardante la nomina del nuovo responsabile dei Settori III (Ufficio Tecnico) e VI (Gestione del Territorio). La decisione arriva in seguito alle dimissioni dell’Arch. Giovanni Bartolo, precedente responsabile.
Il nuovo responsabile nominato è l’Architetto Antonio Mauro Illiano, in possesso di una qualifica di funzionario con elevata qualificazione (categoria D). L’incarico decorre immediatamente e durerà fino all’individuazione del prossimo responsabile tramite un avviso pubblico previsto dall’articolo 110 comma 1 del Decreto Legislativo n. 267/2000.
Nel decreto, viene anche indicato l’Ing. Michele Scotto di Perta come sostituto temporaneo in caso di necessità.
L’Arch. Illiano avrà il compito di garantire la continuità operativa e gestionale dei settori di sua competenza, nonché la responsabilità di adottare gli atti aventi rilevanza esterna secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Il provvedimento mira a garantire la stabilità organizzativa e il proseguimento efficace delle attività amministrative locali, con obiettivi specifici definiti nel Documento Unico di Programmazione (DUP) e nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) per il periodo 2025-2027.
Il decreto è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, ed è stato trasmesso agli interessati e agli organi di competenza per garantire la massima trasparenza e partecipazione pubblica.
