Home » Politica » L’opposizione di Teresa Coppola tra proposte e denunce sulla mancanza di trasparenza. Video

L’opposizione di Teresa Coppola tra proposte e denunce sulla mancanza di trasparenza. Video

Dopo il consiglio comunale di ieri una breve informativa ai cittadini. La mia azione come sapete è volta a proporre ma anche a verificare l’operato di chi amministra. Riguardo alle proposte, ieri ho chiesto di coinvolgere i giovanissimi nel consiglio comunale dei ragazzi, per trasmettere i valori della democrazia ai bambini, che sono il nostro futuro. Ho chiesto maggiore attenzione per la disabilità, riprendendo un tema già da me tracciato negli scorsi anni. Riguardo alla mia azione di controllo, ho chiesto dati e spiegazioni urgenti sulla questione del muro di via panoramica ( cosa su cui più volte avevo già in passato evidenziato criticità) e sull’assegnazione degli ormeggi ad acquamorta. Purtroppo ho dovuto evidenziare la mancanza di trasparenza e partecipazione. La trasparenza è totalmente trascurata, anche nelle forme basilari della consultazione degli atti, non solo per i cittadini ma anche per i consiglieri. Questo è molto grave oltre che contro la legge. E il tutto non può ridursi a una mera questione tecnica, di questi tempi in cui con un cellulare facciamo tutto.
Questo è solo uno degli esempi di come l’operato di questa amministrazione a un anno dal suo insediamento sia deludente.
È per questo che ho votato contro il bilancio, dove emerge la mancanza di programmazione e di priorità (visto che le risorse per l’ ordinario sono state distolte verso ad esempio il cantante di grido). È triste anche per me constatare la distanza dalle promesse fatte ai cittadini , il malcontento di tutta la comunità ormai è evidente e noto. La politica richiede impegno e dedizione, oltre che una particolare attenzione alle norme della trasparenza e della sana gestione finanziaria. Mi dispiace ma anche la partecipazione è molto trascurata. Spero in un maggiore e più sano impegno da parte di chi amministra. Il paese sicuramente ha dei problemi, come del resto tanti territori, vicini e lontani da noi li hanno. Ma proprio per questo richiede a chi si è messo a disposizione il massimo, in termini di tempo dedicato e di impegno. Un impegno totale che però deve essere nell’interesse di tutti, della comunità.
Chiudo con le parole di un sindaco di una bellissima città. Chi decide di candidarsi a sindaco, decide di credere nel possibile e nell’ impossibile.

Teresa Coppola

Notizia interessante

ANTRO INTERVISTA A FABIO PAGANO- ISIDE E LA LUNA. Video

ANTRO 2025, ritorna il Festival del Parco archeologico dei Campi Flegrei Dal 5 al 20 …